La linea dura di Crimi e la scissione che non giova all’asse 5S-Pd-Leu

La linea dura di Crimi e la scissione che non giova all’asse 5S-Pd-Leu
Approfondimenti:
The Italian Times INTERNO

Un Movimento nel Movimento potrebbe essere nelle intenzioni dell’ex deputato che non ci pensa proprio ad abdicare ai valori delle origini.

Quindi fare tutti insieme qualcosa per far sentire una vera opposizione al governo”.

Credo che bisogna fare opposizione a questo governo, non da soli ma di gruppo.

Di certo, l’ultimo colpo inferto con le espulsioni apre una falla non solo nel Movimento e con ripercussioni sul numero di sottosegretari da nominare, ma anche nell’asse 5S-Pd-Leu

Da sempre i 5Stelle hanno un’anima vicina al centrodestra e a Salvini, e una simpatizzante per il centrosinistra del Conte II. (The Italian Times)

Su altri media

Io ricordo il primo comunicato del reggente Crimi all’indomani della proposta di Mattarella per Draghi, ove dichiarava che il Movimento non avrebbe sostenuto il Governo Draghi. Ma allora quando fece quel comunicato contro il governo Draghi la responsabilità non esisteva? (Sardegna Live)

Per tale motivo non potranno più far parte del gruppo parlamentare del Movimento al Senato. Il capo politico del M5S, Vito Crimi, ha annunciato questa mattina: "I 15 senatori che hanno votato no alla fiducia saranno espulsi. (PPN - Prima Pagina News)

Senatori e deputati a rischio espulsione dal M5s. ROMA – Senatori e deputati a rischio espulsione dal M5s. (News Mondo)

Sono i 5 Stelle ma sembra il Vietnam

Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. Chi non ha votato la fiducia a questo governo si è automaticamente collocato all’opposizione, dunque all’opposizione del MoVimento che ha deciso di sostenerlo, ed era perfettamente consapevole delle conseguenze delle proprie scelte”. (Padova News)

Crimi: “I dissidenti sono fuori” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Senatori e deputati a rischio espulsione dal M5s. M5s verso la scissione. (Zazoom Blog)

Fiducia al Governo #Draghi: i No tra i 5 Stelle finora sono 15 su 92 senatori totali - ignaziocorrao : I Senatori del fu Movimento 5 Stelle che non hanno votato la fiducia al #GovernoDraghi sono di più di quelli di Fra… - lorepregliasco : Anche Morra dice che non può avere fiducia in questo governo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr