Bonus 200€: scatterà in automatico per i lavoratori pubblici?

Consumatore.com INTERNO

Bonus da 200 euro: i dipendenti pubblici devono presentare domanda?

Il bonus riguarderà oltre la metà degli italiani dal momento che a beneficiarne saranno circa 31,5 milioni di persone.

Beneficeranno del bonus i lavoratori dipendenti, gli autonomi, i pensionati, i disoccupati, i collaboratori e coloro che beneficiano del Reddito di Cittadinanza.

Il bonus da 200 euro riguarderà un’ampia platea di beneficiari tra cui anche i dipendenti del settore pubblico

Si tratta di un Dl che comprende 59 articoli tra cui quello che riguarda il bonus da 200 euro da inserire una tantum in busta paga. (Consumatore.com)

Su altre fonti

INDICE. Bonus studenti da 60 euro per il trasporto pubblico: cos’è. Il Decreto aiuti (17/22) all’articolo 35 contiene due commi dedicati al bonus studenti, un incentivo economico per l’acquisto di servizi di trasporto pubblico. (The Wam)

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. Ecco a chi spetta - GUIDA. Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)

In primis, i lavoratori domestici che abbiano in essere uno o più rapporti di lavoro, alla data del 18/05/2022, nel mese di luglio 2022 Il neointrodotto “Decreto Aiuti” introduce, tra le altre misure, una indennità una tantum di 200 euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Alcune categorie riceveranno il bonus direttamente nelle mensilità di luglio, altre dovranno fare domanda all'Inps o agli istituti di patronato. Chi ha diritto al bonus 200 euro e come si ottiene La platea dei beneficiari è stata ampliata. (Wired Italia)

Bonus 200 euro, a chi spetta in automatico e chi dovrà farne richiesta: tutto quello che c’è da sapere. Come già detto, mentre per alcuni il bonus da 200 euro verrà erogato automaticamente. (ContoCorrenteOnline.it)

A Lendinara sono 7.513 persone che vedranno una busta paga più ricca di 200 euro Dove invece c’è il topo dei percettori del bonus, e quindi i redditi più bassi, è Villanova Marchesana, qui se lo sono assicurati il 91,5% dei lavoratori. (La voce di Rovigo)