Soffre il comparto chimico italiano e SOL non si sottrae a questo andamento

Soffre il comparto chimico italiano e SOL non si sottrae a questo andamento

Soffre il comparto chimico italiano e SOL non si sottrae a questo andamento Dopo i massimi di fine aprile, le quotazioni dell’indice del comparto chimico italiano stanno scendendo in contro tendenza rispetto a quello europeo. In questo contesto anche il titolo SOL si muove al ribasso allontanandosi dai massimi storici. Siamo in presenza di un’inversione di tendenza oppure è solo un’altra occasione di acquisto? Ricordiamo che negli ultimi cinque anni le azioni SOL hanno guadagnato circa il 200%. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

L’ultima settimana è stata dominata a Piazza Affari dalle trimestrali delle principali banche italiane. Negli ultimi giorni sono poi arrivati nell’ordine i numeri trimestrali di UniCredit, Mps, Banco Bpm e ieri Bper che è stata l’ultima tra le big bank del Ftse Mib ad annunciare i risultati al 31 marzo. (Finanzaonline)

Barolo, anche Sperss è in ribasso Diminuzione media di valore del 15% alle aste per le 18 annate dal 1990 al 2016. Il clima... Una proteina per riparare il cuore danneggiato BMP7, appartenente alla famiglia delle proteine morfogenetiche ossee, è un fattore di... (Milano Finanza)

Banche italiane, con Bper finita tornata trimestrali. Cosa emerge dal quadro grafico

E’ quanto rileva uno studio della fondazione FIBA della First CISL sui bilanci delle prime 5 banche nazionali. Inoltre continuano a diminuire gli sportelli e gli occupati del settore (taglio dei costi fissi) e soprattutto frenano gli impieghi, cioè i finanziamenti all’economia reale che rischia di risentirne pesantemente per gli investimenti produttivi da effettuare. (VersiliaPost)

La stagione delle trimestrali è letteralmente esplosa a Piazza Affari questa settimana. Utilizzando i Cash Collect Certificate, prodotti finanziari in grado di conciliare in varie strutture la possibilità di crescita di valore e la salvaguardia del proprio portafoglio, è possibile prendere posizione sul settore bancario italiano puntando sui titoli più promettenti. (Finanzaonline)

E’ quanto sottolinea una analisi della Fondazione Fiba di First Cisl, secondo cui negli ultimi cinque anni il rafforzamento patrimoniale è venuto dal calo delle attività ponderate per il rischio e dei prestiti, mentre la più elevata redditività è stata impiegata per remunerare gli azionisti con dividendi e buyback Nel primo trimestre 2024 le prime cinque banche italiane (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm, Mps, Bper) hanno realizzato oltre sei miliardi di utili. (Il Diario del Lavoro)