Crash test Euro NCAP aprile 2021: 5 stelle per Volkswagen ID.4 e Skoda Enyaq iV

Icon Wheels ECONOMIA

Nella sessione di aprile 2021 dei crash test Euro NCAP la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV hanno conquistato cinque stelle.

Buona anche la dotazione di ADAS: il monitoraggio del guidatore non è stato valutato in quanto optional e anche in questo caso manca il rilevamento del pedone in retromarcia.

La “cugina” Skoda Enyaq iV – realizzata sullo stesso pianale – si è comportata nello stesso modo con massimi punteggi nella salvaguardia degli occupanti e con un’eccessiva escursione del conducente verso il passeggero accanto in caso di urto laterale. (Icon Wheels)

Ne parlano anche altri giornali

I SISTEMI DI SICUREZZA DELLA DACIA SANDERO STEPWAY. La Dacia Sandero Stepway è equipaggiata col sistema di frenata autonoma, che però non riconosce pedoni e ciclisti. Solo 2 stelle nei crash test Euro NCAP per la Dacia Sandero. (SicurAUTO.it)

In questa sessione di test sono state valutate anche tre nuove versioni di modelli già testati da Euro NCAP, nel dettaglio:. o la Cupra Formentor e-HYBRID, variante di Formentor pubblicata a marzo 2021, valutazione 5 stelle;. (Sportiamoci)

Insieme alla compatta di segmento B sono state effettuate le prove per i due suv elettrici Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4. La Dacia Sandero pecca nella mancanza di un radar frontale che riconosca pedoni e ciclisti (Motori News)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Euro NCAP. ha pubblicato i nuovi esiti dei suoi crash test da cui emerge l'ottimo risultato della Skoda Enyaq e della Volkswagen ID. (Zazoom Blog)

Il SUV elettrico Skoda Enyaq ottiene 5 stelle. Cinque stelle anche per Cupra Formentor e-Hybrid (derivata dal modello testato quest’anno), Volkswagen Golf Variant e Mercedes-Benz GLE Coupè (classificate, entrambe, con protocollo 2019). (Electric Motor News)

Una buona dotazione di Adas fa la differenza e contribuisce a migliorare la sicurezza delle autovetture” Quasi completa la dotazione di serie degli Adas: non presente solo il sistema di rilevamento del pedone in retromarcia. (l'Automobile - ACI)