Corpus Domini 2021: il significato e le IMMAGINI più belle da condividere domenica 6 giugno

MeteoWeb INTERNO

In occasione della solennità, dopo la celebrazione della Messa, si porta in processione un’ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino: viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento

La Chiesa trova la sorgente del suo esistere e della sua comunione con Cristo, Presente nell’Eucaristia in Corpo Sangue anima e Divinità. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Alle ore 10 in Cattedrale si svolgerà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Catanzaro, hanno individuato, in contrada Fialà, un terreno di 3.500 metri quadri recintato all’interno del quale si intravedeva un piccolo caseggiato e cinque serre. (Corriere di Lamezia)

Papa Urbano IV incaricò il teologo domenicano Tommaso d’Aquino di comporre l’officio della solennità e della Messa del Corpus et Sanguis Domini. Tradizione vuole infatti che proprio per la profondità e completezza teologica dell’officio composto per il Corpus Domini, Gesù - attraverso quel Crocifisso - abbia detto al suo prediletto teologo: "Bene scripsisti de me, Thoma". (Notizie - MSN Italia)

In 800 – seicento persone a sedere e circa duecento in piedi – questa sera in piazza Duomo per fare memoria della presenza di Cristo nella Eucaristia: il Corpus Domini, una festa nella quale gruppi, associazioni, movimenti e laici rinnovano la propria appartenenza alla Chiesa. (tvprato.it)

Quest’anno il tema dell’infiorata è stato “L’Eucaristia (segno della vicinanza di Dio agli uomini) e memoria”. Anche quest’anno i ragazzi della Parrocchia Natività Beata Vergine Maria nel quartiere Bella hanno realizzato l’infiorata per il Corpus Domini. (Il Lametino)

Abbiamo bisogno di essere purificati dal Signore dalle nostre chiusure, che ci rendono sempre più ostili e tristi, per aprire il cuore agli altri. Chiesa di Lamezia, sali al piano superiore! (Corriere di Lamezia)