Inter, l’economista Sottoriva: «Con i soldi di Bain, il debito non sale»

Calcio News 24 ECONOMIA

Cosa che abbiamo già visto al Milan con il fondo Elliot.

Bisognerebbe capire a quel punto cosa deciderà Bain, se puntare ad avere la maggioranza o meno»

Le dinamiche interne non sarebbero semplici: Suning avrebbe come socio un fondo che prima era semplicemente finanziatore.

FONDI – «Se tecnicamente il prestito dovesse avvenire in questo modo, formalmente, l’Inter non si indebita ancora di più: non aumenta l’esposizione né verso i soci né verso i terzi visto che riceve i soldi dalla controllante (capogruppo che si indebita con Bain Capital). (Calcio News 24)

La notizia riportata su altre testate

Le dinamiche interne non sarebbero semplici: Suning avrebbe come socio un fondo che prima era semplicemente finanziatore. Cosa che abbiamo già visto al Milan con il fondo Elliot. (Calciomercato.com)

Con i so… - pa_gentile : @capuanogio @SantucciFulvio Tra le tante cazzate scritte , questa è la meno peggio , il percorso europeo dell inter è da esonero immediato! Con i soldi di Bain il debito non sale': 'Inter, il peggio è alle spalle. (Zazoom Blog)

Inter, in arrivo 270 milioni da Bain ma il debito non sarà aumentato: il motivo (Di giovedì 29 aprile 2021) Sembra in dirittura d’arrivo l’operazione con Bain Capital che porterà all’Inter 270 milioni di euro: i dettagli L’arrivo di Steven Zhang in Italia ha dato una decisa accelerata al futuro economico-finanziario dell’Inter. (Zazoom Blog)

FONDI – «Se tecnicamente il prestito dovesse avvenire in questo modo, formalmente, l’non si indebita ancora di più: non aumenta l’esposizione né verso i soci né verso i terzi visto che riceve idalla controllante (capogruppo che si indebita conCapital). (Zazoom Blog)

"Il peggio è alle spalle: coi soldi di Bain, il debito non sale. Piuttosto, serve a dare un po' di ossigeno alle casse del club, a ripagare in parte i debiti e ad estinguere i pagamenti pendenti" (TUTTO mercato WEB)

E' evidente che l’impegno finanziario di Suning, tramite il “veicolo”, aumenterebbe comunque. «I rischi sono che, qualora Suning non dovesse riuscire a rispettare gli accordi e le scadenze prestabilite, Bain potrebbe essere costretta a rientrare del proprio credito attraverso l’esercizio del pegno sulle azioni del club. (fcinter1908)