"L’Italia cresce in bellezza. Lo spirito di squadra ha esaltato Locatelli"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il gruppo azzurro è animato da sentimenti nobili, vince con merito e con armonia: vederlo giocare è un divertimento.

Aumenta il livello tecnico-agonistico delle avversarie e contemporaneamente cresce la risposta e la bellezza del gioco degli uomini del Maestro Mancini.

Un divertimento, una gioia vedere muoversi questa brillante Nazionale che vince con merito e con armonia

Gli azzurri hanno interiorizzato ormai tutti i suoi insegnamenti, con i vantaggi collettivi e individuali che ne conseguono. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia di Roberto Mancini ha vinto le prime due partite degli Europei superando rispettivamente Turchia e Svizzera. I sentimenti non nobili come l’invidia, il protagonismo eccessivo, le gelosie e la furbizia sono stati travolti da sentimenti nobili come l’entusiasmo, la generosità, la passione, la modestia e l’intelligenza di questo meraviglioso team azzurro". (AreaNapoli.it)

dell’Italia, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha esaltato la forza e la bellezza del gruppo Azzurro in questo Euro 2020. «Questa squadra ci sta facendo rivalutare valori ormai quasi sconosciuti alla nostra cultura individualista: è l’esaltazione del gruppo e del lavoro. (Cagliari News 24)

“A nome di tutta la squadra volevo fare le condoglianze alla famiglia di Boniperti. Ci tengo però a ringraziare ancora Pirlo per la fiducia, quando tornerò alla Juventus, sarò felice di incontrare Allegri e di lavorare con lui”. (Juve Dipendenza)

Quanto sarebbe importante fare squadra! I sentimenti non nobili come l’invidia, il protagonismo eccessivo, le gelosie e la furbizia sono stati travolti da sentimenti nobili come l’entusiasmo, la generosità, la passione, la modestia e l’intelligenza di questo meraviglioso team azzurro. (IlNapolista)

Mi chiedo: potrà tenere questo ritmo fino alla fine o è giusto tenerlo fermo per farlo riposare? (TUTTO mercato WEB)

I due attaccanti napoletani hanno dato tutto in questi primi due match contro Turchia e Svizzera e Mancini sta pensando di concedergli un po’ di meritato riposo L’Italia è matematicamente qualificata per gli ottavi di finale di Euro 2020, ma vorrà mantenere il primo posto nel girone. (Spazio Napoli)