Il video che inchioda lo zio e i cugini di Saman con le pale pronti a scavare. Il fratello: «È stata strangolata». La procura è certa: si indaga per omicidio premeditato

Open INTERNO

I genitori sono rientrati in Pakistan mentre uno dei cugini è stato fermato in Francia (ora si attende che venga consegnato alle autorità italiane).

Ragazza scomparsa:Bernini,tema integrazione sia prioritario ANSA / Uno dei frame diffusi dalla procura di Reggio Emilia relativo a un video del 29 aprile.

Intanto, come conferma la procuratrice di Reggio Emilia, Isabella Chiesi, che ipotizza l’omicidio premeditato, «proseguono le ricerche dei resti della persona offesa che purtroppo riteniamo sia deceduta. (Open)

La notizia riportata su altri media

Rispetto ai genitori di Saman, Chiesi ha risposto a una domanda dei giornalisti dicendo che “non sono state esperite attività di cooperazione internazionale”, ovvero rogatorie. “Noi pensiamo – ha proseguito Chiesi parlando dello zio, Danish Hasnain, 33 anni, che resta ricercato – sia in Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Le immagini diffuse dai carabinieri relative al 29 aprile mostrerebbero i parenti scavare una fossa. Proseguono da giorni le ricerche di Saman Abbas, la 18enne di origini pakistane residente a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, della quale non si hanno più notizie da settimane. (LaPresse)

Ma la ragazza è sparita: a insospettire gli inquirenti, che indagano per omicidio, è stata la mancata denuncia di scomparsa I fotogrammi sono agli atti dell’inchiesta per omicidio condotta dalla Procura di Reggio Emilia, sul caso di Saman, 18enne scomparsa da circa un mese dalla Bassa Reggiana. (La Gazzetta di Reggio)

Leggi anche Saman e quel no ai matrimoni misti. La Gazzetta di Reggio pubblica nell'edizione odierna il riassunto del verbale del fratello di Saman. «Un lavoro fatto bene» avrebbe scritto in una chat lo stesso zio di Saman, Danish Hasnain. (La Gazzetta di Mantova)

(HelpMeTech)

Perfino di alcuni suoi parenti diretti, con messaggi scritti non solo in pakistano Urdu e in arabo. Lo indica come "figlio", in inglese, il fratello minore di Saman Abbas, a commento della foto che ritrae il ragazzino ( a fianco ). (il Resto del Carlino)