Manager, macchinisti, capitreno e operai: Trenitalia seleziona giovani da assumere

La Provincia Pavese ECONOMIA

Le selezioni vengono attivate, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, e riguardano diplomati, laureati o candidati con licenza media, anche senza esperienza.

Ferrovie dello Stato è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia e ha lanciato una maxi campagna di recruiting per assumere nuovo personale, portando avanti il piano industriale approvato tra il 2019 e il 2023, programma di misure che porterà 15mila inserimenti diretti in FS e creerà ben 600 mila opportunità di impiego

Si cercano, tra gli altri, capitreno e macchinisti. (La Provincia Pavese)

Su altre testate

L’obiettivo di favorire l’inversione modale a favore della ferrovia, quel famoso 30% indicato dall’Unione Europea, sconta però anche altri ostacoli. Restano molti ostacoli ancora da superare per realizzare gli interventi necessari, soprattutto per quanto riguarda l’ultimo miglio. (TrasportoEuropa)

Cliccando su questo link potrete vedere potrete vedere il riepilogo di tutti i Pop/Donizetti e Caravaggio/Rock: https://www.forumferrovie.info/viewforum.php?f=94 Questo perché al momento sono sui binari anche due ETR 522 Caravaggio per Trenord con interni dedicati che non avevamo incluso nell'elenco. (Ferrovie.info)

C'è stato, infatti, il ritorno di un convoglio storico lungo i binari delle Ferrovie del Sud Est, composto dalla D.345.1142, da un carro tipo Hcs-uvy, dal carro Vfrz "Grillo", da tre vetture Centoporte, da un bagagliaio DIm e dalla D. (Ferrovie.info)

NS vuole aiutare i viaggiatori a fare una stima più precisa se cercare di prendere il treno o aspettare quello successivo. Ferrovie: Le NS introducono il contatore sui tabelloni ferroviari. Le Ferrovie dei Paesi Bassi NS stanno avviando una sperimentazione per migliorare le informazioni di viaggio sui marciapiedi. (Ferrovie.info)

La denominazione scelta di "Euroferr" e l'attestato d'onore che sarà consegnato ai sindaci e alle associazioni di volontariato ferroviario vogliono dare alle stesse l'importanza europea che meritano. (Ferrovie.it)

Per il Lotto 2 della Linea 16, gli scavi in galleria sono effettuati mediante due talpe meccaniche: la TBM Houda, che ha lasciato Aulnay-sous-Bois nell'autunno 2020, e la TBM Mireille, che ha avviato gli scavi sul fronte opposto della linea, a Chelles, ad aprile 2021. (Ferrovie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr