Roma: Gualtieri, con differenziata e impianti Tari giù del 20% in 5 anni

LaPresse INTERNO

E bisogna superare il modello del cassonetto, servono impianti moderni, ecologici e serve una bioraffineria con un miglioramento della differenziata e gli impianti: in questo modo sarà possibile avere una Tari più bassa del 20% in 5 anni”.

Roma, 13 ott.

Così il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, durante la registrazione della puntata di ‘Porta a porta’, che andrà in onda stasera su Rai1, nel confronto con lo sfidante al ballottaggio, Enrico Michetti

Possiamo arrivare al 50% di differenziata in due anni, ma l’obiettivo è arrivare al 60-70% in 5 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta in onda questa sera su Rai 1. Mercoledì 13 ottobre 2021 - 18:57. (askanews)

Ma non accadrà”. (askanews) – “Questo afflato di Michetti per la sicurezza sarebbe stato coerente se non vi fossero candidati di Casapound nelle liste di Michetti che sarebbero eletti se vincesse. (askanews)

Tutta l’Italia deve pensare a Roma”. (askanews) – “Faremo che tutto ciò che riguarda il tributo venga defalcato da sistemi compensativi, faccio un esempio: se tu mi pulisci il marciapiede io posso toglierti” parte delle “tasse comunali. (askanews)

Di seguito il testo del Patto:. 5. a sostenere l’approvazione di una legge statale che dia alla città gli strumenti amministrativi e finanziari indispensabili per organizzare il Giubileo del 2025 (LabParlamento)

Candidato centrodestra, esecutivo pensi a Roma. Ancora scintille, sul ruolo del governo per Roma e sulla sicurezza, durante il confronto tra i candidati a sindaco Roberto Gualtieri (centrosinistra) e Enrico Michetti (centrodestra) a Porta a Porta su Rai 1. (Radio Colonna)

(askanews) – “Noi abbiamo una squadra e le periferie saranno al centro della nostra consiliatura per tutta la consiliatura, le periferie chiedono lavoro, dignità, prospettiva, noi faremo in modo che le periferie abbiamo le stesse possibilità delle altre zone”. (askanews)