Generali, Consob spaccata e Paolo Savona contrattacca (su Twitter): “Non sono io che tengo in scacco…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dopo Caltgirone e Bardin, rappresentante di Del Vecchio, se ne va anche Pucci di Crt. “Non sono io a tenere in scacco la Consob, ma è la vecchia Consob a tenere in scacco Savona.

Così Savona tiene in ostaggio la Consob, hanno spinto l’85enne presidente Paolo Savona a un’inedita autodifesa via Twitter.

La vicenda Generali spacca la Consob.

Cosa pericolosa se si guida l’autorità che sorveglia il mercato e tutela gli investitori“

Leggi Anche Generali, in cda volano gli stracci. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«Non avendo tempo per rispondere agli amici che mi manifestano la loro solidarietà - scrive - desideravo far sapere che non sono io a tenere in scacco la Consob ma è la vecchia Consob a tenere in scacco Savona». (Il Sole 24 ORE)

«Non avendo tempo per rispondere agli amici che mi manifestano solidarietà desideravo far sapere che non sono io a tenere in scacco la Consob, ma è la vecchia Consob a tenere in scacco Savona. È in corso l’eterna lotta tra la conservazione e l’innovazione su cui si va giocando il futuro dell’Italia» (La Repubblica)

Non essendo Consob il legislatore, non spetta all'Autorità vietare la lista del cda o disciplinarla. Nella battaglia delle Generali c'è anche un caso Consob. (ilGiornale.it)

LO SCENARIO. Non essendo Consob il legislatore, non spetta all’Autorità vietare la lista del cda o disciplinarla Cosa chiede Caltagirone alla Consob e come si divide la Commissione presieduta da Savona su Generali. (Startmag Web magazine)

L’articolo del Foglio scritto da un ex Repubblica contro Savona (Consob). E’ dunque sul prestito titoli di Mediobanca che azionisti anti Piazzetta Cuccia in Generali premono sulla Consob? (Startmag Web magazine)

Praticamente, un Paese emulo di Will Coyote nella sua corsa verso il burrone del canyon, fantasticando la cattura di Bip Bip Ancorché, in realtà, rappresenti nulla più che un mero segnale di fine ufficiale delle ipocrisie rispetto a una guerra interna nota da tempo. (Money.it)