Bonus acqua potabile: nuova occasione di risparmio

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il Bonus acqua potabile è una nuova misura prevista dalla Legge di Bilancio 2021 approvata lo scorso 16 giugno 2021 dall’Agenzia delle Entrate.

Il rimborso sarà pari al 50% tenendo conto che la spesa massima prevista è di mille euro per le persone fisiche per ogni abitazione e di 5 mila euro per gli altri destinatari

La richiesta del Bonus dovrà essere inoltrata entro il mese di febbraio 2022 seguendo una specifica procedura che prevede la compilazione di un apposito modulo. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Ambito oggettivo del bonus idrico. Il bonus spetta in relazione alle spese sostenute dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2022. L'Agenzia delle Entrate fornisce le prime indicazioni sul bonus idrico e il modello per la comunicazione delle spese. (Studio Cataldi)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

L’importo massimo delle spese su cui calcolare l’agevolazione è fissato a mille euro per gli impianti domestici e a 5mila euro per professionisti e imprese «Inoltre, la direttiva prevede il controllo di alcuni inquinanti cosiddetti “emergenti”, come le microplastiche e composti interferenti endocrini quali il Nonilfenolo e il Beta Estradiolo». (La Repubblica)

Pronte le regole per fruire del “Bonus acqua potabile”, il credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio 2021 per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa o in azienda e ridurre, conseguentemente, il consumo di contenitori di plastica. (Tiscali.it)

Dalle prime ore d’ieri il gran caldo ha fatto sì che anche a Monreale aumentasse il consumo di energia elettrica per l’aumento esponenziale dell’utilizzo dei condizionatori d’aria. (Monrealelive.it)

Il secondo target è agevolato attraverso un incentivo, come chiarisce il sito dell'Agenzia delle entrate, ovvero la previsione di un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di. (Gazzetta del Sud)