Days Gone PC è già su Steam: feature esclusive e requisiti consigliati

Soltanto ieri è stato svelato, in un’intervista del boss di PlayStation, che Days Gone sarebbe arrivato su PC.

Nel dettaglio, parliamo del supporto ai monitor ultrawide (esattamente come Horizon Zero Dawn e Death Stranding), frame rate sbloccati e grafica migliorata

Il titolo firmato Bend Studio sarà soltanto uno dei primi di una nuova ondata di produzioni PlayStation in rampa di lancio su PC.

La pagina Steam non soltanto conferma la finestra di lancio fissata alla primavera, ma anche che la pubblicazione sarà curata da PlayStation Mobile e quali saranno i requisiti di sistema. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Days Gone, per chi non lo conoscesse, è un gioco di azione open world incentrato su un mondo post-apocalittico a base di zombie e altri pericoli L’esclusiva PlayStation firmata Bend Studio arriverà quindi anche su Steam, così come Horizon Zero Dawn (e in teoria anche Death Stranding) prima di lei. (SmartWorld)

Nello spiegare le ragioni dietro questa apertura al mercato PC, Jim Ryan non ha mancato di citare il titolo di Guerrilla. A quanto pare, è proprio così: nella stessa intervista a GQ che ha rivelato il rinvio di Gran Turismo 7 al 2022, siamo infatti venuti a sapere che Days Gone sarà il primo di una serie di titoli Sony ad arrivare su PC, a partire da questa primavera. (The Games Machine)

A distanza di solo qualche ora, Days Gone è già apparso su Steam con una pagina tutta dedicata alla produzione Bend Studios. Infine, confermata anche l’uscita di Days Gone su PC insieme ad altre esclusive Sony in arrivo nel futuro. (Tom's Hardware Italia)

Certamente i pc gamer saranno entusiasti di poter finalmente mettere le mani su titoli che precedentemente gli erano preclusi. Days Gone segue quindi la sorte di Horizon Zero Dawn e di Death Stranding, due altri titoli di culto inizialmente previsti solo per PlayStation 4. (LaScimmiaPensa.com)

L’azienda è sempre stata, infatti, restia a lanciarsi nel mondo PC, ma negli ultimi tempi la situazione è cambiata. In una recente intervista rilasciata a GQ Magazine, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha fatto sapere che oltre a Days Gone in arrivo questa primavera, ci saranno altre esclusive PlayStation che verranno rese disponibili su PC. (Gametimers)

Come rivelato da Ryan, il gioco, un action adventure open world post apocalittico di Bend Studio, arriverà sulla nuova piattaforma in primavera. Nella sua intervista, Ryan ha chiarito che si tratta soltanto del primo di una nuova ondata di titoli PlayStation in rampa di lancio su PC (Spaziogames.it)