Usa, Biden: sosteniamo l'Ucraina contro l'aggressione russa • Imola Oggi

Usa, Biden: sosteniamo l'Ucraina contro l'aggressione russa • Imola Oggi
Imola Oggi ESTERI

Gli Stati Uniti sostengono la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina di fronte all’aggressione della Russia nel Donbas e in Crimea, ha detto oggi il presidente americano Joe Biden parlando col presidente ucraino Vladymyr Zelensky.

Ieri era stato lo stesso Zelensky ad accusare Mosca di “ammassare” truppe al confine del suo Paese.

Continua a materializzarsi sempre di più l’atmosfera da nuova ‘guerra fredda’ tra Russia e Usa: ora è la volta della disputa sul territorio ucraino e della Crimea. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma le riforme da sole non fermeranno Mosca”, ha scritto Zelensky in un tweet dopo aver parlato con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, “La Nato è l’unica via per porre fine alla guerra nel Donbass” Kiev “è impegnata nelle riforme della difesa richieste dall’alleanza per concordare un Piano d’azione per l’adesione (Map) per l’Ucraina. (LaPresse)

La visita del premier insieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. C’è voglia “di fare, di ripartire e in fretta” ma il cessate il fuoco in Libia è “il prerequisito” per la collaborazione tra Italia e Tripoli. (LaPresse)

Milano, 6 apr. I due leader discuteranno con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan del futuro delle relazioni Ue-Turchia (LaPresse)

Ucraina, Kiev: “Altre violazioni del cessate il fuoco”

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

Ignoto il carico a bordo.Mezzi blindati di Kiev continuano ad affluire intanto, tramite le ferrovie, verso la parte orientale del Paese, dove è presente l’ area di crisi "Non porteremo mai la guerra nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr