Covid, da due settimane casi di nuovo in aumento in Veneto: ecco tutti i dati

il mattino di Padova INTERNO

Il prossimo grafico illustra l'andamento del numero totale dei casi nelle Province venete (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza) dal 15 luglio 2020.

Si può notare l'impennata dall'ultima decade di ottobre fino alla fine dell'anno, poi un rallentamento

Nella settimana 17-23 febbraio la regione Veneto ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 dell'1,8%; nelle ultime due settimane si rileva un'incidenza di 207 casi positivi per 100.000 abitanti. (il mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

In Veneto va ancora bene rispetto all’Emilia, Abruzzo, provincia di Brescia, Umbria… Ma quando tutti calavano noi crescevamo a dicembre. Ad oggi nessun contatto con la Regione da parte delle aziende, ma ci sono stati interlocuzioni con Veneto Sviluppo (Radio Più)

Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9.814 considerati quelli "extra-ospedale") L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 75 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 16 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio in area non critica. (PadovaOggi)

Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. (VeneziaToday)

Da lì, Zaia ha annunciato le nomine dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie venete. I nuovi direttori. (TrevisoToday)

Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. «Ho chiesto al governo, all’ Iss e al Cts una linea precisa sul nuovo Dpcm del 6 marzo che resterà in vigore fino ad aprile. (Il Mattino di Padova)

L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1197 (-11) persone in area non critica, 784 delle quali ancora positive, e 134 (-4) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. (VeronaSera)