Bonus acqua potabile: le regole per lo sconto del 50%

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Misura del beneficio. Il credito d’imposta, per ciascun beneficiario, è pari al 50% delle spese complessive sostenute risultanti dall’ultima comunicazione validamente presentata.

L’importo delle spese sostenute deve essere documentato tramite fattura elettronica o documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del richiedente il credito.

entro il 31 marzo di ciascun anno, con riferimento alle spese sostenute nell’anno precedente, è resa nota la misura percentuale

A febbraio 2022 scadrà la comunicazione delle spese sostenute nel 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

Autore: Redazione. E' arrivato il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate che ha definito i criteri e le modalità di fruizione del bonus acqua potabile 2021. A febbraio 2022 la comunicazione delle spese sostenute nel 2021. (idealista.it/news)

Accorgimenti finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque, precisano ancora sul sito dell'Agenzia delle entrate, per il consumo umano erogate da acquedotti. Il secondo target è agevolato attraverso un incentivo, come chiarisce il sito dell'Agenzia delle entrate, ovvero la previsione di un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di. (Gazzetta del Sud)

“Causa disservizi Enel purtroppo si sono spente le pompe del Pozzo Rinazzo di San Martino, pertanto attualmente non possiamo erogare acqua a San Martino delle Scale e nella parte alta di Monreale”, questo il comunicato dell’amministrazione comunale (Monrealelive.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Consentono, inoltre, di produrre istantaneamente acqua frizzante regolabile secondo i propri gusti e in diverse temperature, per un ulteriore incentivo ad eliminare definitivamente le bottiglie di plastica», aggiunge De Marco. (La Repubblica)

Importo del bonus idrico. L'importo del credito d'imposta, come già accennato, è pari al 50% delle spese sostenute e risultanti dall'ultima comunicazione. Ambito oggettivo del bonus idrico. Il bonus spetta in relazione alle spese sostenute dal 1° gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2022. (Studio Cataldi)