Atlantia svetta a Piazza Affari, offerta CDP per Aspi non adeguata ma trattative continuano

Finanza.com ECONOMIA

Titta Ferraro 1 marzo 2021 - 10:33. MILANO (Finanza.com). Intonazione decisamente positiva oggi per Atlantia (+3,32%) che si riporta sopra la soglia dei 16 euro dopo gli ultimi sviluppi sulla vendita della controllata Autostrade per l'Italia (Aspi).

Il CdA ha comunque dato mandato all'amministratore delegato affinché, con l’ausilio degli advisor incaricati, verifichino la possibilità di introdurre i necessari sostanziali miglioramenti dell’offerta. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Un target potrebbe essere Aspi (SoldiOnline.it)

Primo supporto a 15,56. Il board ha tuttavia lasciato la porta aperta ad un possibile accordo con il consorzio dando mandato ai vertici di verificare se si possano introdurre "i necessari sostanziali miglioramenti dell'offerta". (Il Messaggero)

Il neo ministro delle Infrastrutture Giovannini in un'intervista a La Stampa ha sottolineato che Atlantia pur giudicando inadeguata l'offerta, ha avviato una fase di trattativa con CDP. Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l'offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. (Finanza.com)

Si intreccia la partita per Autostrade dopo che il borad di Atlantia ha ritenuto non congrua l’offerta pervenuta dal consorzio guidato da CDP. Giovannini in pressing: accordo veloce per sblocco investimenti. (Finanzaonline.com)

L’ultima offerta avanzata da Cassa Depositi e Prestiti è stata respinta da Atlantia perché inferiore alle stime. Non avanza, per adesso, la soluzione per la cessione dell’88,06% di Aspi al consorzio CDP (Money.it)

L'indice Nikkei ha guadagnato il 2,41% a 29.663,50 mentre il più ampio Topix e' balzato del 2,04% a 1.902,48 Sull'obbligazionario n calo, a ridosso della soglia dei 100 punti, lo spread tra BTp e Bund. (Notizie - MSN Italia)