Covid, Occhiuto: “l’aumento dei ricoveri in Calabria sarebbe un disastro, sto spingendo sulle terze dosi”

Stretto web INTERNO

“In Calabria – afferma Occhiuto- abbiamo un tasso di contagi abbastanza contenuto rispetto a quello di altre Regioni, ma abbiamo anche, purtroppo, una sanità in grossa difficoltà: pochi posti letto in terapia intensiva e pochi posti letto per i ricoveri Covid.

21 Novembre 2021 14:56. Covid, Occhiuto: “l’aumento dei ricoveri in Calabria sarebbe un disastro, sto spingendo sulle terze dosi e sto impegnandomi ad aumentare i posti letto in terapia intensiva”. (Stretto web)

Su altri giornali

“Premio per la Legalità contro tutte le mafie”. Il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri ha ricevuto, ieri, il “Premio per la Legalità contro tutte le mafie”, – Premio Mondiale Tulliola Renato Filippelli XXVII Edizione. (Quotidiano online)

Giuseppe Modafferi, invita il governatore ad “una riflessione sulle sue dichiarazioni“:. “Leggiamo con sgomento le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Roberto Occhiuto in merito a possibili restrizioni anti‐covid per i soggetti non vaccinati. (Stretto web)

Sorical pubblica – ha spiegato Calabretta – resta l’obiettivo della Regione, confermato anche da un recente incontro che ho avuto con il presidente della Regione Roberto Occhiuto. Lo ha detto il Commissario Liquidatore della Sorical incontrando diversi amministratori locali in un incontro a Catanzaro. (Quotidiano online)

Sto spingendo molto sulle terze dosi e sulla vaccinazione, e sto impegnandomi – da neo commissario alla sanità – ad aumentare i posti letto in terapia intensiva” “Al momento in Calabria abbiamo l’11% di posti letto Covid e il 6% di posti in terapia intensiva occupati. (Approdo Calabria)

Non ho fatto alcuna zona rossa. «Sono contrario ad ogni restrizione, tant’è che uno dei miei primi atti da presidente della Regione Calabria è stato quello di modificare la circolare che definiva le modalità per indicare le zone rosse. (Corriere della Calabria)

Ma i presidenti delle Regioni intendono applicare eventuali limitazioni solo a chi ha deciso di non proteggersi. Se ci dovessero essere delle restrizioni significa che in questi luoghi non potranno accedere i non vaccinati» (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)