Alitalia, accordo alla prova dei lavoratori. Referendum da giovedì 20 fino al 24 aprile

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'accordo tra Alitalia e i sindacati resta appeso a un filo, o meglio alla "penna" dei lavoratori. Sì, perché, l'intesa raggiunta la scorsa settimana, dopo lunghe ed estenuanti trattative, degli ultimi mesi, aspetta il parere dei ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Agli oltre 12mila lavoratori, da oggi a lunedì prossimo, viene chiesto di esprimersi con un sì o con un no sul quesito: «Sei favorevole al ... (Corriere della Sera)

Code ai seggi all'Aeroporto di Fiumicino nel primo giorno del referendum di Alitalia, con il quale gli oltre 12mila dipendenti dovranno approvare o meno il pre-accordo siglato il 14 aprile scorso tra sindacati e azienda con la mediazione del Governo ... (Adnkronos)

Perché la low cost dell'irlandese Michael O Leary rappresenta oggi il 40% del traffico aereo su ... (Italia Oggi)

Per esprimere la preferenza c’è tempo fino alle 16 di lunedì 24 aprile e la campagna referendaria continua sui social network e nelle chat dei 12.500 dipe... (La Stampa)

Urne aperte a Fiumicino, Linate, Malpensa: al via la conta dei favorevoli e contrari all'accordo del 14 aprile. (La Repubblica)

"Essendo il testo corrispondente - ha affermato il segretario generale della Cgil - al quesito referendario ci immaginiamo che la Corte di Cassazione applichi...." (La Repubblica)