Covid, Iss: crescono ricoveri in ospedale e terapie intensive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

13 le regioni a rischio alto, 8 a rischio moderato.

Crescono i ricoveri in ospedale e l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva.

Sotto osservazione Sicilia, Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle d'Aosta, Marche e Friuli Venezia Giulia

Lo rileva l'ultimo report dell'Iss, Istituto Superiore di Sanita.

L'incidenza settimanale aumenta: 1.988 ogni 100.000 abitanti, sale anche l'indice Rt a 1,56. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Così Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale Covid (LaPresse)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in forte diminuzione (13% vs 16% la scorsa settimana). (ITALPRESS) – L’incidenza settimanale del Covid a livello nazionale continua ad aumentare: 1988 ogni 100.000 abitanti a fronte di 1669 ogni 100.000 abitanti. (quotidianodigela.it)

Sale anche l'incidenza dei casi ogni 100mila abitanti, che nella settimana dal 7 al 13 gennaio è 1.258,8 (al di sotto della media nazionale che è di 1.988), rispetto a 774,9 casi della scorsa settimana. (isnews)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in forte diminuzione (13% contro il 16% della scorsa settimana) I dati del monitoraggio settimanale Iss-ministero Salute. (BlogSicilia.it)

L'indice Rt sale, l'incidenza aumenta, la variante Omicron si allarga mentre l'Italia si avvia verso il picco dell'ondata covid, previsto da diversi esperti per fine gennaio. Omicron "si avvia a diventare quella che caratterizza la circolazione e i nuovi casi che si verificano nel nostro Paese (Adnkronos)

Stando ai dati contenuti nella bozza del monitoraggio dell’ISS di venerdì 14 gennaio 2022, l’indice Rt calcolato sui casi sintomatici a livello nazionale è aumentato e ha raggiunto quota 1.56 (la settimana precedente era pari a 1.43). (Notizie.it )