Giro d’Italia 2022, la Lotto Soudal annuncia il team attorno a Caleb Ewan

SpazioCiclismo SPORT

Lo sprinter australiano sarà l’uomo di riferimento assoluto per la formazione belga, che ha costruito un team di spessore attorno al suo uomo più rappresentativo, pur non tralasciando di portare alcuni corridori che potranno giocarsi le proprie carte nelle giornate più mosse.

Oltre ad aiutare il capitano nelle giornate a lui congeniali, potranno avere libertà di azione lo scalatore belga Harm Vanhoucke, il versatile Matthew Holmes e l’esordiente Sylvain Moniquet

Lotto Soudal per Caleb Ewan al Giro d’Italia 2022. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

Lo squalo non dovrebbe essere l’opzione primaria per la classifica dell’Astana Qazaqstan che potrebbe puntare su Lopez, e potrebbe quindi godere di qualche libertà in più per andare a caccia di qualche successo singolo. (OA Sport)

Saranno 45 i corridori italiani che prenderanno parte alla 105a edizione del Giro d’Italia, nove in meno dello scorso anno (54), due in meno che nel 2020 (47), quattro in meno rispetto a tre anni fa (49). (TUTTOBICIWEB.it)

Giro d’Italia 2022, quarta tappa Avola-Etna: percorso e altimetria. QUARTA TAPPA: DATA, ORARI, TV E STREAMING. GIRO 2022: IL CALENDARIO COMPLETO. L’altimetria della quarta tappa. La salita finale (SPORTFACE.IT)

Mathieu van der Poel, che parteciperà anche al Tour de France (dove lo scorso anno vinse una tappa e indossò la maglia gialla), sarà alla sua prima partecipazione in carriera al Giro d’Italia. Il fuoriclasse olandese, reduce dal trionfo al Giro delle Fiandre, andrà a caccia di qualche vittoria di tappa alla Corsa Rosa. (OA Sport)

Giro d’Italia 2022, sesta tappa Palmi-Scalea: percorso e altimetria. by Michele Muzzarelli. Trofeo Giro d'Italia (foto Twitter). Il percorso e l’altimetria della sesta tappa del Giro d’Italia 2022, che inizia la risalita dello Stivale con la Palmi-Scalea di 192 chilometri. (SPORTFACE.IT)

In un’ipotetica griglia di partenza, infatti, troviamo tre o quattro favoriti, che però non scattano da Budapest nettamente davanti agli altri. Un’edizione del Giro d’Italia 2022 che si presenta veramente apertissima è quella che si appresta a partire dall’Ungheria. (OA Sport)