Xbox vuole giochi prestigiosi, sviluppatore di Hi-Fi Rush risponde con una foto

Xbox vuole giochi prestigiosi, sviluppatore di Hi-Fi Rush risponde con una foto

Kazuaki Egashira, project manager di Tango Gameworks, uno degli studi di Bethesda recentemente chiusi da Microsoft, sembrerebbe aver risposto alla controversa dichiarazione di Matt Booty, capo degli Xbox Studios, che vuole "giochi piccoli che diano prestigio e premi", pubblicando su X una foto che immortala i premi vinti da Hi-Fi Rush con annesso il messaggio "non bastano?". Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, martedì è stata annunciata la chiusura di Arkane Austin, Tango Gameworks e altri due studi di sviluppo di Bethesda. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

In un colpo solo, Microsoft ha chiuso quattro software house che si occupano di giochi per Bethesda e Zenimax, solo tre mesi dopo aver licenziato 1900 dipendenti dal team Xbox. Decisione che arriva dopo un periodo di scarse vendite per la console e di calo di abbonati dal Game Pass. (Tech Princess)

Non per nulla, proviene da un resoconto scritto da Brad Hilderbrand, ex-PR di Microsoft che ha esternato le sue considerazioni sulla situazione attuale attraverso un post su LinkedIn. (Multiplayer.it)

In particolare è guardando a ciò che è avvenuto in casa Xbox che si tende a provare i maggiori malumori: dopo tutto la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, coinvolgendo sia realtà associate a progetti non fruttuosi (Arkane Austin con Redfall su tutti) che team fino al giorno prima considerati preziosi e fondamentali nell’ottica della divisione gaming di Microsoft (GameSoul)

Non preoccupatevi, avremo tutti la nostra copia fisica di Hi-Fi Rush

Tango Gameworks ha pubblicato l'ultima patch di Hi-Fi Rush, prima della sua chiusura definitiva decisa da Microsoft. Come saprete, Hi-Fi Rush fu pubblicato a sorpresa a inizio 2023 e risultò essere un gioco eccellente, nonché tra i migliori di un anno con tantissima concorrenza. (Multiplayer.it)

Non solo i fan, ma perfino gli stessi sviluppatori sono rimasti perplessi e confusi dalle attuali strategie in casa Microsoft. E del resto non può che essere così, quando dichiari di volere giochi sullo stile di Hi-Fi Rush poche ore dopo aver licenziato chi lo aveva realizzato. (Spaziogames.it)

A rassicurare i fan ci ha pensato Limited Run Games, l'azienda incaricata della produzione di tali copie, tramite un post su X. (Tom's Hardware Italia)