Miami incorona Hubert Hurkacz

RSI.ch Informazione SPORT

Nella prima frazione si è ritrovato addirittura a servire per il set dopo aver carpito la battuta al rivale per il 6-5, non riuscendo però a chiudere e concedendo poi quattro mini-break nell'appendice, mentre nella seconda non è riuscito a rimontare completamente dallo svantaggio iniziale di 4-0

Trovatosi a rincorrere all'inizio di entrambi i set, complice una pessima prima di servizio, il teenager azzurro ha avuto il merito di non mollare in entrambi i casi. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Oggi purtroppo non è arrivato il terzo titolo negli ultimi mesi per Sinner, che dopo il titolo nell’ATP 250 di Sofia dello scorso novembre era diventato numero 37 al mondo, poi a febbraio 2021 dopo il successo nell’ATP 250 Melbourne I si era portato al numero 32. (OA Sport)

Si conclude comunque in maniera trionfale il percorso del 19enne, talento in rampa di lancio nel panorama mondiale Il giovane tennista italiano e grande tifoso rossonero ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte all’avversario polacco: 7-6 6-4 il bilancio finale. (MilanNews24.com)

La partita. Basterebbe posare gli occhi sulla percentuale di prime palle in campo e sul numero degli errori non forzati. Ecco: prima di rivalutare una settimana da superstar e di inserire la sconfitta nella categoria "occasioni-sprecate" sarebbe sacrosanto analizzare il tutto. (Tennis World Italia)

Sinner ha perso, viva Sinner. Come ha sottolineato Jannik durante la premiazione: «Non è stata la mia giornata. (La Stampa)

Ricordiamo che nel suo percorso vincente il tennista polacco ha superato nell'ordine Kudla, Shapovalov, Raonic, Tsitsipas e Rublev. All'ultimo atto il 19enne si è infatti inchinato a Hubert Hurkacz (Atp 37) con il punteggio di 7-6(7/4), 6-4 in 1h46' di gioco. (Ticinonline)

E’ il momento degli apprezzamenti all’organizzazione del Masters 1000 di Miami: “Complimenti al direttore James Blake e a tutti gli organizzatori del torneo. Congratulazioni al tuo team, stai facendo un gran lavoro e sono sicuro che avrai un grande futuro”. (OA Sport)