Giampaolo, il Bari, il dettaglio contrattuale. Cinque partite per meritarsi la conferma. Spunta una 'deroga'. E in caso di playout...

BARI CALCIO SPORT

Federico Giampaolo è il nuovo tecnico del Bari. Promosso dalla Primavera biancorossa, l'ex calciatore (fra gli altri, proprio dei galletti) dovrà rialzare una squadra finita al quart'ultimo posto dopo la sconfitta di Como. Una situazione complicatissima e che ha portato all'ennesimo esonero della stagione. Il comunicato del Bari ha quest'oggi chiarito la scelta convinta: "la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa". (BARI CALCIO)

La notizia riportata su altri media

È durata appena 10 giornate l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Bari, pochi mesi in cui l’esperto allenatore non è riuscito a risollevare la squadra che anzi è precipitata sempre più giù in classifica tanto da trovarsi in piena lotta per non retrocedere in Serie C un anno dopo aver sfiorato – e mancato per una manciata di secondi – la promozione in Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Oltre a Giampaolo nello staff della società biancorossa ci saranno altre due vecchie conoscenze del calcio cosentino. Si tratta dell’ex portiere Nicola Di Leo, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore e Vito Di Bari, come collaboratore tecnico. (Tifo Cosenza)

Quanto al nuovo corso... "Una mano importante Giampaolo se l’aspetta dal capitano Di Cesare, soprattutto nella gestione dello spogliatoio. (BARI CALCIO)

Come Zamparini, peggio di Zamparini. Le due squadre di famiglia (Napoli e Bari) arrancano dop (Calciomercato.com)

Era il 6 febbraio 2024 e Giuseppe Iachini si accingeva a diventare il nuovo allenatore del Bari, conducendo nel primo pomeriggio di quello stesso giorno il primo allenamento. Solo 70 giorni fa avveniva questo ma purtroppo, a distanza di poco più di due mesi, le cose nel capoluogo pugliese non sono migliorate, bensì peggiorate. (BARI CALCIO)

La sconfitta a Como, una classifica complicata con il fantasma dei playout e il sesto ko nelle ultime 8 giornate hanno convinto il Bari a cambiare nuovamente l’allenatore. Si tratta del ventiduesimo avvicendamento in Serie B. (ilmessaggero.it)