In ospedale per la febbre alta, muore bimba di 4 anni

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

Il sostituto procuratore di Sciacca, Alberto Gaitto, ha disposto per sabato l’autopsia sul cadavere della bambina di 4 anni, Alessia Gabriela Nigel , morta all’ ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca dove era stata portata da mamma e papà per una forte febbre. La famiglia della piccola è assistita dall’avvocato Giacomo Cortese e ha nominato consulente tecnico il medico legale Antonio Messina. I carabinieri - che hanno raccolto la denuncia dei genitori - hanno già acquisito le cartelle cliniche della bambina. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Su altri media

La Procura di Sciacca ha iscritto sul registro degli indagati sei sanitari per la morte della bambina di 4 anni, Alessia Gabriela Nigel, originaria di Sambuca di Sicilia, deceduta all’ospedale “Giovanni Paolo II”, dove era stata portata dai genitori per la febbre alta. (SICILIATV.ORG)

Si tratta di coloro che, verosimilmente fra pronto soccorso e pediatria, hanno a vario titolo assistito la bambina di 4 anni, Alessia Gabriela Nigel, morta all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, dove era stata portata da mamma e papà per una forte febbre, e ricoverata poche ore prima. (Today.it)

Bambina morta in ospedale a Sciacca: sei medici indagati. Domani l’autopsia (MeridioNews - Edizione Sicilia)

I genitori della bambina hanno presentato un esposto ai carabinieri per accertare eventuali responsabilità sul decesso della figlia, giunta nell'ospedale di Sciacca con la febbre alta. (La Repubblica)

Si tratta degli operatori sanitari che, a vario titolo, si sono occupati del caso della piccola Alessia Gabriela Nigel, la bambina di 4 anni morta poche ore dopo il suo ricovero. I genitori della bambina hanno presentato un esposto ai carabinieri per accertare eventuali responsabilità sul decesso della figlia, giunta nel nosocomio saccense con febbre alta. (il Fatto Nisseno)

La procura della Repubblica di Sciacca, nell’agrigentino, ha indagato sei medici dell’ospedale “Giovanni Paolo II”. Gli accusati sono gli operatori sanitari che, a vario titolo, si sono occupati del caso della piccola Alessia Gabriela Nigel, la bambina di 4 anni morta poche ore dopo il suo ricovero. (StrettoWeb)