Aggiudicazione dei lavori per la circonvallazione ferroviaria di Trento, la soddisfazione del presidente Fugatti

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Pubblicità Pubblicità Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, ha comunicato l’aggiudicazione dei lavori per la progettazione esecutiva e la realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento al consorzio di imprese composto da Webuild (capofila), Ghella, Collini Lavori e Sei Overseas. (qui articolo pubblicato ieri) “Accogliamo con soddisfazione questo passaggio, che ci avvicina all’obiettivo di dotare il Trentino di un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Paese – ha commentato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti -. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

Webuild, in consorzio, ha ottenuto da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) l’aggiudicazione della Circonvallazione ferroviaria di Trento (Lotto 3A) per €934 milioni di valore complessivo. (Finanzaonline.com)

– “Accogliamo con soddisfazione questo passaggio, che ci avvicina all’obiettivo di dotare il Trentino di un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Paese”. (Agenzia askanews)

41 gli indagati, di cui 12 di nazionalità estera La Guardia di Finanza di Trento ha eseguito sei misure cautelari e sequestrato beni per 3,2 milioni di euro. (LaPresse)

Il consorzio è guidato dal Gruppo Webuild (55% di quota totale) e progetterà e realizzerà circa 13 km di nuova linea ferroviaria , quasi tutta in sotterraneo, nell’ambito del quadruplicamento dell’alta velocità Fortezza-Verona in prosecuzione della Galleria di Base del Brennero . (la VOCE del TRENTINO)

Lo ha detto Joseph Borrell, l’Alto rappresentante dell’Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza, al suo arrivo a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario. (LaPresse) – “La ‘Fortezza Europa’ non è una soluzione. (LaPresse)

Questi valori possono essere il senso di appartenenza, l’amore verso il club, tutto un insieme di altre situazioni che sono fondamentali» L’amministratore delegato nerazzurro, pur non menzionando mai lo slovacco, manda un messaggio ben preciso: «Se certi valori non si riescono a recepire, evidentemente non possono ambire ad essere candidati alla fascia. (Inter-News)