Vaccino Covid, per il green pass delle vacanze la Lombardia prepara una piattaforma online. Maxi hub a pieno …

La Repubblica INTERNO

Vaccini anti Covid in Lombardia, Moratti: "Oggi la Lombardia arriverà a 110 mila dosi" 29 Aprile 2021. Intanto la prossima settimana arriverà una nuova fornitura di 750 mila dosi di vaccino.

Perciò le residenze per anziani non sono più considerate "centri vaccinali" e di conseguenza non potranno disporre di dosi di vaccino in giacenza.

Nel frattempo l'assessorato ieri ha mandato una comunicazione ai direttori generali delle Ats per avvisare che "i centri vaccinali con bassa attività vaccinale residuale dovranno progressivamente sospendere la loro attività a favore dei centri vaccinali massivi e/o di centri vaccinali ospedalieri". (La Repubblica)

Su altre fonti

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata (CiaoComo)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (SondrioToday)

Il tasso di positività è del 3,4% (ieri era al 3,9%). Covid, tasso di positività al 3,4%. Sono 378.202 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere della Calabria)

E il commissario Figliuolo annuncia: “Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani". Dopo aver raggiunto il traguardo delle 500.000 inoculazioni al giorno, è stata superata oggi la quota 20 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid. (Sputnik Italia)

Le prenotazioni potranno essere effettuate, direttamente sul portale della Regione, da tutti i lombardi affetti da malattie croniche e nati tra il 1972 e il 2005. L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (BresciaToday)

E' quanto si legge in una nota della Presidenza della Regione. Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all'Open day, dunque senza prenotazione. (RagusaNews)