Parlamento Ue, Ursula von der Leyen. “Bebe Vio immagine delle giovani generazioni. Questo è il nostro futuro”

Corriere Cesenate SPORT

Prendiamo Bebe come ispirazione, prendiamo ispirazione dai giovani

“Se sembra impossibile… allora si può fare”, dice in italiano la Von der Leyen.

Bebe Vio si alza in piedi, con accanto il commissario italiano Paolo Gentiloni, e tutto l’emiciclo è in piedi per tributarle un lungo applauso.

Così Ursula von der Leyen parla della campionessa italiana, presente nell’emiciclo dell’Europarlamento a Strasburgo, durante il discorso sullo Stato dell’Unione. (Corriere Cesenate)

Se ne è parlato anche su altri media

Bebe Vio a SportFair. Intervistata da SportFair durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Wembrace‘, Bebe Vio ha parlato dei mesi precedenti alle Paralimpiadi di Tokyo, caratterizzati dalla malattia che ha messo a rischio la sua partecipazione ai Giochi La Bebe Vio Academy. (SportFair)

Bebe Vio è stata protagonista delle Paralimpiadi nonostante la malattia che l’ha colpita poco prima di partire per Tokyo. “Sembrava tutto a posto, poi mi hanno dato questa notizia e mi hanno detto che era necessaria l’operazione. (Virgilio Sport)

Qui un affondo storico-politico: «Questo è lo spirito dei fondatori dell’Europa e questo è lo spirito della prossima generazione dell’Europa. Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. (Diocesi di MIlano)

I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster.it (http://www.ticketmaster.it/artist/wembrace-sport-biglietti/1098143). Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA) (Spettakolo.it)

Ricevi news e aggiornamenti. Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento (Io Donna)

Padrona di casa un’entusiasta Ursula von der Leyen. Sponsor by. Ovazione e applausi per la nostra campionessa paralimpica Bebe Vio ieri in visita al Parlamento europeo di Strasburgo. (TGNEWS24)