5G, Huawei italia: "Pressioni Usa? Offriamo test su codice sorgente"

Key4biz ECONOMIA

Alla domanda di Key4biz su cosa avviene, tecnicamente, nel cybersecurity&trasparency center a Roma per testare i software dell’azienda, Giuseppe Pignari, Cyber Security Officer Huawei Italia, ha spiegato “Apriamo il codice sorgente del nostro 5G core e 5G RAN, rispetto al tradizionale approccio blackbox.

Il Cyber Security and Transparency Centre, da settembre 2021, si concentrerà su tre aree principali. (Key4biz)

Su altri media

Gli Stati Uniti sostengo inoltre che Huawei sia coinvolta insieme al governo cinese in alcuni casi di abuso dei diritti umani; nello specifico quelli perpetrati sui musulmani uiguri. Questa minoranza cinese infatti è stata tristemente deportata nei campi di rieducazione (Tecnoandroid)

La cura Trump si è sentita su Huawei. E qui un contributo significativo «proviene dai risultati di vendita conseguiti dai nuovi progetti di Wind Tre». (Il Sole 24 ORE)

Il 5G di Huawei è troppo pericoloso. Infatti secondo il sottosegretario americano Keith Krach “Huawei è un venditore non sicuro e ad alto rischio“, e sarebbe più prudente volgere il proprio sguardo a compagnie come Nokia o Ericsson per quanto riguarda il 5G. (TuttoAndroid.net)

Questo sembra essere l'asso nella manica ideato da Huawei per provare agli USA, ancora una volta, che non sono presenti minacce alla sicurezza dei dati personali nei suoi meccanismi. Tra l'altro, De Vecchis ha detto che la compagnia non lascerà il nostro paese a causa della situazione attuale. (GizChina.it )

L’«immatura» tecnologia 5G cinese rischia di diventare un investimento fallito: a dirlo non è una persona qualunque, ma l’ex ministro cinese delle Finanze Lou Jiwei. Lou Jiwei, noto per il suo carattere schietto, è stato ministro delle finanze cinese dal marzo 2013 al 2016, ed uno dei funzionari del Partito Comunista che hanno sostenuto la riforma economica. (epochtimes.it)

IL CONFRONTO GEOPOLITICO. “Il confronto geopolitico tra Paesi - ha aggiunto De Vecchis - ci ha disorientato, oggi continuiamo a lavorare dal punto di vista tecnico". CONTINUARE A ESSERE LEADER DI MERCATO. (Yahoo Finanza)