Casa, a 45 anni l'età media del primo immobile • Prima Pagina Online

Prima Pagina Online ECONOMIA

Casa di proprietà, un lusso per molti. Sono sempre meno le persone che possono permettersi di comprare casa.

Una cosa comunque resta certa, tra loro, la maggioranza non può fare a meno del sostegno delle proprie famiglie

Lavoro precario e ingresso nel suo mondo sempre a eta più elevate sono solo alcuni dei fattori determinanti di tale statistica.

L’età media per il suo acquisto si attesta sui 45 anni. (Prima Pagina Online)

Su altri media

Malgrado le difficoltà economiche però il mercato degli appartamenti di lusso, soprattutto in centro e in collina, non è mai calato. Rispetto al 2020, nel periodo di agosto, il prezzo medio delle case è cresciuto dell’1.95%. (Mole24)

Tale quota diminuisce di oltre tre punti rispetto allo stesso periodo del 2020, ma è più elevata della quota osservata nel 2019 (era 49,5%). Nel secondo trimestre 2021 oltre 190mila abitazioni, il 96% del totale del Ntn, sono state acquistate da persone fisiche. (Quotidiano del Condominio)

Loading. Casa, spazi aperti sul verde. L’abitazione cambia e diventa contenitore di più funzioni, da ufficio ad aula scolastica. Le prospettive del residenziale sono di una crescita prolungata per i prossimi tre anni, a meno di nuovi eventi imprevedibili. (Il Sole 24 ORE)

«Il Superbonus 110% ha aiutato a proporre anche villette e appartamenti fermi da un po’ perché datati. Anche nel secondo trimestre dell’anno le compravendite in città e provincia risultano in salita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e di due anni fa. (L'Arena)

Mentre il real estate europeo è sul podio degli investimenti, a quello italiano spetta la “medaglia di legno”. Il Forum è stato aperto dal presidente, Mario Breglia, che ha introdotto i lavori con un assaggio dell’outlook di mercato, punto di partenza per i ragionamenti successivi. (Requadro)

La Liguria rappresenta il 3,8 per cento del mercato residenziale italiano, con 20.200 compravendite stimate nel 2021, con un incremento di quasi il 13% rispetto alle transazioni del 2020. Dal 2015 al 2022 stimiamo un aumento delle compravendite del 60% in Liguria e del 46 per cento in Italia. (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr