Covid Emilia Romagna, dalla Regione 35 milioni per le zone più colpite dalla pandemia

Covid Emilia Romagna, dalla Regione 35 milioni per le zone più colpite dalla pandemia
il Resto del Carlino SALUTE

Sono pronti a partire nei prossimi mesi le prime opere nelle province di Piacenza e Rimini e del Comune di Medicina (Piacenza e Rimini erano zone arancioni, Medicina zona rossa).

Il pacchetto di progetti, selezionati e finanziati dalla Regione, servirà per sostenere queste aree, colpite con provvedimenti più severi rispetto a quelli nazionali.

La risposta delle istituzioni per risolvere i bisogni dei cittadini è stata corale, con la collaborazione tra Regione, Provincia e comuni, ed efficace, non solo sul piano sanitario ma anche su quello del rilancio economico

Anche i comuni hanno aderito: si è arrivati infatti dai 26 milioni stanziati dalla Regione, a 35 milioni di euro, e questa si è rivelata un’opportunità per sbloccare progetti più grandi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Colori regioni: i parametri di Emilia Romagna, Veneto e Marche. Per quanto riguarda l’Italia, ieri ci sono stati 13.452 nuovi contagi, in calo rispetto al giorno prima, con un indice di positività del 5,4% (i tamponi processati sono stati infatti 250. (Il Resto del Carlino)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 821 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Lunedì la Regione ha comunicato 2 decessi: due pazienti di sesso maschile di 73 e 95 anni (RavennaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 518 nuovi casi e Modena (331); poi Rimini (167), Reggio Emilia (159), Imola (125), Ferrara (124), Parma (119), Ravenna (117) e Cesena (112); seguono le province di Forlì (58) e Piacenza (17) (Corriere della Sera)

Bollettino Covid. In Emilia Romagna: 1.847 nuovi positivi - LivingCesenatico.it

Rispetto a ieri sono infatti 1.852 i nuovi casi positivi al coronavirus in Emilia-Romagna (ieri 1.724, l'altro ieri 1.821, tre giorni fa 1.565). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 184 (+8 rispetto a ieri), 1.939 quelli negli altri reparti Covid (+40). (BolognaToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 15%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 247.856 casi di positività, 1.847 in più rispetto a ieri, su un totale di 12.312 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)

Aumentano nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (lunedì 22 febbraio), i nuovi casi di positività al Covid-19. Da qualche settimana a livello nazionale viene preso in considerazione il numero complessivo di tamponi fatti, molecolari e rapidi, anche base di raffronto dei nuovi positivi. (Livingcesenatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr