Gerusalemme: attentato alla città vecchia, 2 morti e 4 feriti

euronews Italiano ESTERI

Si è travestito da ebreo ortodosso, si è diretto alla città vecchia di Gerusalemme e vicino al mercato arabo ha iniziato a sparare ferendo 5 persone di cui una, un israeliano, a morte.

Il suo corpo è restato a terra per diversi minuti prima di essere rimosso, secondo la stampa locale era armato di fucile e coltello.

Già questo mercoledì un palestinese di 16 anni aveva condotto un attacco all'arma bianca alla città vecchia contro le forze israeliane facendo due feriti prima di essere ucciso dalla polizia. (euronews Italiano)

Su altri media

È la seconda volta in una settimana che Hamas colpisce a Gerusalemme, la volta precedente un attacco col coltello, sempre in Città Vecchia. Hamas ha reagito dicendo che l'Inghilterra «di nuovo sostiene gli aggressori invece delle vittime» (il Giornale)

L’attentato avviene a pochi giorni dall’attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere ucciso. “Questa mattina c’è stato un grave attacco a colpi di arma da fuoco a Gerusalemme (L'HuffPost)

L'attentato avviene a pochi giorni dall'attacco con coltello commesso nella Città Vecchia da un minore palestinese che aveva ferito due poliziotti prima di essere abbattuto A confermarlo è stata Hamas stessa, che in un comunicato ha salutato l'attentato come un "atto eroico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questo è il secondo attacco in pochi giorni avvenuto in Città Vecchia: lo scorso 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza Lo riferisce la Radio Militare secondo cui gli agenti sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. (Il Giorno)

Un civile è rimasto ucciso e due agenti feriti. L'autore dell'attacco era un seguace di Hamas, che ha definito il gesto come eroico (La Stampa)

Israel Foreign Ministry Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it L'attacco è stato rivendicato dall'organizzazione terroristica di Hamas. (Il Messaggero)