Von der Leyen e la Ue: «Se sembra impossibile allora si può fare». E cita Bebe Vio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È il secondo discorso pronunciato da von der Leyen da quando è presidente della Commissione.

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, lo fa citando Bebe Vio, medaglia d’oro alle Paralimpiadi, invitata a Strasburgo alla plenaria del Parlamento europeo.

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. «Se sembra impossibile, allora si può fare».

Per von der Leyen «la sua storia è l’emblema di una rinascita contro ogni aspettativa», di un successo che nasce da «talento, tenacia e un’indefessa positività», «è l’immagine della sua generazione». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster.it (http://www.ticketmaster.it/artist/wembrace-sport-biglietti/1098143). Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA) (Spettakolo.it)

Padrona di casa un’entusiasta Ursula von der Leyen. «Ho invitato un’ospite d’onore», ha esordito Ursula von der Leyen, «si tratta della medaglia d’oro italiana che ha catturato la mia simpatia questa estate. (TGNEWS24)

L’altra parte tosta è stata tornare a casa: pesavo di meno, avevo perso parecchi chili, non avevo più muscolatura Mi sono rinchiusa un po’ nel mio mondo ed è una cosa che solitamente non faccio: sto sempre in mezzo alla gente, ma in questa occasione è stata veramente tosta. (Virgilio Sport)

Siamo stati gli unici ad aver diviso oltre la metà dei nostri vaccini col resto del mondo, con oltre 700milioni», spiega Von der Leyen «Ad aprile le avevano detto che rischiava di morire, poi è riuscita a vincere una medaglia olimpica», racconta von der Leyen citando Bebe Vio presente al Parlamento Ue, che le ha dedicato un lungo e caloroso applauso. (Il Messaggero)

Lo ha detto Bebe Vio ospite a Strasburgo del Parlamento europeo. «Volevo sotterrarmi. (Corriere TV)

di Nike: Bebe Vio – New Belonging che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento (Io Donna)