Gli ultimi 180 minuti, per completare il miracolo

TernanaNews SPORT

Inutile girarci intorno: ci avevamo sperato tutti. Il Como che addirittura era sotto con il Cosenza, dopo il vantaggio del Venezia. Sembra fatta. Anzi la paura era il braccino della Ternana che ad un passo dall’impresa avrebbe potuto prendere timore di vincere. E invece nonostante la prestazione importante della Ternana, ancora tre punti in trasferta e ancora Distefano, lo Spezia ha fatto il più grande scherzo possibile al campionato (TernanaNews)

Su altre fonti

Zoet 6,5 - Sul gol di Idzes non può davvero nulla, ma il salvataggio sul colpo di testa di Gytkjaer, che ha negato il raddoppio al Venezia, è stato fondamentale. Spezia (TUTTO mercato WEB)

E alla fine esplode la gioia dei diecimila del Picco, determinante quando serve. Poi il giovane Pio pareggia e Reca sigilla i tre punti che valgono la Serie B. (LA NAZIONE)

Dopo sei mesi di astinenza, Francesco Pio Esposito riesce a ritrovare la via del gol che, oltre a rinfrancare il ragazzo di scuola Inter, ha un triplice effetto sulla classifica di Serie B arrivata all’ultima giornata della regular season: certifica la salvezza dello Spezia, ma soprattutto condanna il Venezia, passato in vantaggio con Jay Idzes, a dover cercare la promozione in Serie A tramite l’accesso secondario dei playoff, e consegna al Como di Cesc Fabregas e Osian Roberts il ritorno nella massima serie dopo 21 anni di assenza. (Fcinternews.it)

”Sapevamo che sarebbe stata difficile su questo campo, complimenti perché è sempre bello giocare negli stadi pieni e complimenti anche ai nostri tifosi per la presenza. (CittaDellaSpezia)

La Serie B, giunta ieri all’ultima giornata, ha emesso le prime sentenze. All’epoca il presidente era Enrico Preziosi, la squadra era formata da giocatori come Fabrizio Ferron, Oscar Brevi, Fabio Pecchia, Benoit Cauet e Daniel Fonseca. (Terzo Tempo Napoli)

Luca D’Angelo, pescarese di via Aterno, è subentrato dopo 13 giornate a Massimiliano Alvini ereditando una situazione difficilissima. (Rete8)