Analisi Tecnica: EUR/USD dell'11/02/2020, ore 19.00

Teleborsa ECONOMIA

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 19.00. Il Cross Euro / Dollaro USA presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia, e si attesta a 1,0921.

Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso erratico con resistenza vista a quota 1,0934 e primo supporto stimato a 1,09.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Su altri media

Alle 14:15 GMT, l’ EUR / USD è scambiato a 1,0905, in calo di 0,0006 o -.06%. Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde parlerà più avanti nella sessione di negoziazione, mentre il presidente della Federal Reserve americana Jerome Powell consegnerà una testimonianza semestrale al Congresso. (FX Empire Italy)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) -. Giornata cauta per il cross-rate Euro contro Dollaro, in perfetta sintonia con l'andamento piatto dell'Euro contro la divisa nipponica. (Teleborsa)

Poiché la tendenza principale è in calo, cerca i venditori nel primo test di quest’area. Un trade through a 1,0891 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. (Yahoo Finanza)

Di sicuro Donald Trump non potrà essere particolarmente felice di avere un dollaro eccessivamente forte, perché significherebbe frenare le esportazioni statunitensi, rallentando di conseguenza l’intera economia. (tviweb)

Questo è l’ultimo importante livello di supporto prima del minimo principale del 10 aprile 2017 a 1,0569. giornaliero. Analisi tecnica giornaliera. La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. (Yahoo Finanza)

Oltre a questo, è stata raggiunta una zona di eccesso di pressione ribassista, come evidenziato dall’RSI settato a 14 periodi. Dopo aver messo a segno una serie di sei sedute con chiusura negativa, le quotazioni di Eur/Usd hanno dato vita ad una debole reazione a ridosso dei minimi del 2019. (Money.it)