Canada, prosegue la protesta dei camionisti no vax contro l’obbligo vaccinale: le code nelle strade di…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alla protesta organizzata dai camionisti si sono aggiunti migliaia di simpatizzanti.

“Voglio essere molto chiaro – ha detto durante un discorso alla nazione – noi non siamo intimiditi da chi urla insulti ed abusa i lavoratori delle piccole imprese e ruba cibo ai senza tento, non cederemo a chi sventola bandiere razziste, non cederemo a chi compie vandalismi e disonora la memoria dei nostri reduci”

Intanto il premier Justin Trudeau ha utilizzato parole molto dure nei loro confronti e ha ha affermato che il Paese “non si farà intimidire“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Da est a ovest, da nord a sud, e viceversa, la marcia dei manifestanti ha attraverso l’intero Paese ed è giunta fino ad Ottawa, davanti al Parlamento. Un fiume di persone che si è riversato nelle piazze per invocare lo stop a dei provvedimenti lesivi per la propria libertà. (GameGurus)

Iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato blocco deciso da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. (L'AntiDiplomatico)

Un post di lunedì affermava:. «Dopo una notte di proteste, i canadesi si uniscono per assicurarsi che le strade vengano ripulite. A qualsiasi conducente che non può mostrare la prova della vaccinazione verrà negato l’ingresso e messo in quarantena per due settimane (RENOVATIO 21)

Tutte le strade portano ad Ottawa. Questa è ormai di fatto la parola d’ordine tra i camionisti canadesi. (LiberalCafè)

In fila per una settimana, i grossi mezzi hanno percorso in lungo e in largo il Canada, per poi approdare nella capitale, Ottawa, dove è scattata l’allerta massima e il primo ministro, Justin Trudeau, evidentemente impaurito, è stato costretto a rifugiarsi in un luogo segreto con tutta la famiglia. (Fatti e avvenimenti)

Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? Dopo il climax delle proteste e dell’invasione di Ottawa da parte di decine di migliaia di mezzi pesanti, Trudeau ha annunciato subito dopo di essere “positivo al covid“, e di essere costretto a lavorare da remoto (Rec News)