Napoli, smentito il divieto ai panni stesi. Ma i centri sociali protestano così

leggo.it INTERNO

Ha fatto discutere parecchio il presunto divieto ai panni stesi lungo le strade di Napoli.

Panni stesi, la protesta davanti al Comune. Il ripensamento del Comune di Napoli non ha placato le proteste dei cittadini

Così furenti da indurre il sindaco, Gaetano Manfredi, ad un dietrofront, almeno sui panni stesi.

«I panni stesi nei vicoli sono un elemento di rappresentatività un pò della nostra città. (leggo.it)

Su altre fonti

I panni stesi resteranno, nessuno ha mai pensato di non stendere i panni anche perché i panni sono stesi così perché nei vicoli stretti di Napoli dove difficilmente entra il caldo del sole, solo in questa maniera si possono asciugare i panni. (Grande Napoli)

Stop ai panni stesi sui balconi a Napoli: chi lo dice? Ma cosa si intende per decoro urbano? (Immobiliare.it)

L’ipotesi di vietare tale usanza vagliata dalla nuova giunta comunale, capitanata da Gaetano Manfredi, ha scatenato accese polemiche tra i cittadini affezionati a questa tradizione caratteristica. Restiamo aggiornati per ulteriori novità su tutte le misure del regolamento sicurezza del Comune di Napoli (Napoli.zon)

Nei vicoli stretti di Napoli, dove difficilmente entra il caldo del sole, i panni si possono asciugare solo in questa maniera. ", ha scritto in una nota l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando le indiscrezioni di stampa (Adnkronos)

Nelle ultime ore c’è un vero e proprio tam tam contro la ventilata ipotesi che si possa dire basta all’antica usanza di mettere al sole e all’aria la biancheria. I vicoli. Nel mondo, i vicoli e le strade strette del centro, dai Quartieri Spagnoli alla Sanità, dalla Pignasecca ai Cristallini. (Il Fatto Vesuviano)

Dalle segrete stanze del Comune di Napoli ha fatto discutere la volontà dell'amministrazione Mandredi di pubblicare un'ordinanza dai rigidi e determinati contenuti, che oltre a disciplinare vendita di alcolici e orari di inquinamento acustico, a limitare la circolazione in monopattino nelle Gallerie monumentali e a stringere le maglie contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, per la prima volta doveva intervenire duramente nella complessa materia del decoro urbano. (AreaNapoli.it)