Meglio senza stipendo che vaccinati, over 50 No-vax dal 15 febbraio sospesi dal lavoro

ilmessaggero.it INTERNO

Mannino però non perde la speranza: “Mi auguro che alla fine, seppur in extremis, possa prevalere il buon senso e in molti decidano di vaccinarsi”

In Italia, in quella fascia d’età risultano non ancora vaccinati ancora 1.404.960 (centomila in meno rispetto a una settimana fa quando il report governativo parlava di 1.516.796).

Domenica 13 Febbraio 2022, 05:35 - Ultimo aggiornamento: 11:01. Senza Super green pass, dal 15 febbraio gli over 50 non potranno più accedere al lavoro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Avranno però diritto allla conservazione del posto di lavoro fino al 15 giugno 2022. Pubblicità Pubblicità. . Rimarrebbero dunque scoperte 8.000 persone circa, gli irriducibili. (la VOCE del TRENTINO)

La durata del green pass vaccinale viene ridotta a 6 mesi. Il calendario delle misure anti Covid. Dallo scorso 8 gennaio è scattato l’obbligo vaccinale per gli over 50 italiani e stranieri residenti in Italia. (Money.it)

L'uso del Green pass, base o rafforzato, resta dunque esteso. Il Green pass non serve dunque per entrare in tutti i negozi che vendono in prevalenza prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi non specializzati di alimenti vari) (Adnkronos)

Il Super green pass, o Green pass rafforzato, si ottiene con la vaccinazione o la guarigione dal Covid: non si ottiene, a differenza del Green pass base, con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. (VicenzaToday)

“L’obbligo vaccinale per gli over50 esiste già dal 1 febbraio, ora dal 15 c’è l’obbligo sui luoghi di lavoro. Speranza riconosce che la situazione della pandemia in Italia “va molto, molto meglio”, ma invita ancora una volta alla cautela (L'HuffPost)

Oltre al Circo Massimo, luogo autorizzato per tenere il sit-in, un gruppo di persone si trova al momento in piazza Venezia dove è sorvegliato dagli agenti. (LaPresse) – Le forze dell’ordine monitorano i punti nevralgici del centro di Roma dove nel pomeriggio è in programma una manifestazione ‘No Green pass’. (LaPresse)