Moviola Inter-Torino: perché il fallo di Tameze su Mkhitaryan è cartellino rosso e non giallo

Goal Italia SPORT

Torino in dieci in avvio di ripresa per l'espulsione di Tameze: fallo su Mkhitaryan, Inter in superiorità numerica. L'Inter celebra il 20° Scudetto davanti ai suoi tifosi nel match contro il Torino, valido per il 34° turno di Serie A. I nerazzurri hanno avuto la certezza aritmetica del titolo lunedì scorso, quando il successo nel Derby della Madonnina ha reso la truppa di Simone Inzaghi irraggiungibile per tutte le avversarie. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A difendere pubblicamente il fischietto dai beceri attacchi social, è stato Enrico Mentana, direttore del Tg di La7 e grande tifoso nerazzurro: "Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l'arbitra di Inter-Torino, solo perché donna, con la scusa di una espulsione contestata. (Tutto Juve)

Antonello si gode la festa dell’Inter e il grande percorso realizzato da tutto il management e dalla squadra, che ha vinto il ventesimo scudetto. (Inter-News)

STELLE – Juan Cuadrado è spesso mancato per infortunio durante la stagione ma la festa scudetto è anche sua, naturalmente. (Inter-News)

Il direttore di La7 si è schierato al fianco del direttore di gara di Inter-Torino, nel mirino della critica per l'espulsione di Tameze Inter-Torino passerà alla storia della Serie A come la prima partita diretta da una terna arbitrale completamente al femminile. (fcinter1908)

Calcio ora per ora il direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi e le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Gianni Infantino, numero uno della Fifa, le ha celebrate sui social: "Congratulazioni", ma anche tante critiche. (Sport Mediaset)

La direzione arbitrale di Maria Sole Ferrieri Caputi e della terna arbitrale tutta al femminile di Inter-Torino ha fatto discutere, in particolare riguardo all'espulsione di Adrien Tameze: la direttrice di gara aveva ammonito il centrocampista, per poi optare per il rosso dopo la chiamata del VAR. (L'Interista)