Coronavirus, in breve la situazione aggiornata in Italia

askanews ECONOMIA

Altri 2 medici (oltre quelli a Codogno) contagiati nel Pavese.

Sabato 22 febbraio 2020 - 12:59. Coronavirus, in breve la situazione aggiornata in Italia. Il bilancio. Roma, 22 feb.

I casi sono 25 in Lombardia, 7 in Veneto e 3 noti allo Spallanzani.

Ieri era morto Adriano Trevisan, 78 anni, contagiato in Veneto dal virus insieme a un suo conoscente.

(askanews) – La situazione coronavirus in Breve: la seconda vittima in Italia per la malattia da nuovo coronavirus, Covid-19, è una donna di 75 anni che era al pronto soccorso di Codogno, in Lombardia. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Coronavirus, la situazione in Italia: ecco le regioni interessate al momento da casi di contagio. Purtroppo l’Italia ha il primato tra i Paesi europei. In un momento particolare come questo fare chiarezza è la cosa migliore. (PrimaStampa.eu)

È già presente in Rete la mappa globale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul numero dei contagi grazie al sito del Corriere della Sera. Coronavirus: diffusione in tempo reale. Scorrendo nella lunga lista numeri impressionanti quelli che emergono fino a questo momento. (DropNews.it)

Coronavirus Italia, più di 150 contagi con 3 vittime. Al momento, 23 febbraio 2020 (ore 19,30) i contagi sarebbero 154. Massima cautela: chiuso Duomo di Milano e stop a Carnevale di Venezia. Per limitare il contagio del coronavirus sono moltissime le misure disposte. (Termometro Politico)

Nell’ordinanza si ribadisce inoltre che i soggetti a rischio non si devono rivolgere spontaneamente a strutture sanitarie, per evitare possibili contagi. E' IL 47ESIMO IN LOMBARDIA ore 21,08. . "Un cittadino residente a Mediglia (MI) e' risultato positivo al test del Coronavirus (ItaliaLavoroTv)

La situazione e’ seria, anche perche’ non e’ ancora stato individuato con certezza il ‘portatore’, o i portatori del virus. In Veneto due anziani di Vo’ Euganeo di 78 e 67 anni sono risultati positivi ai primi test; uno e’ in condizioni critiche. (Cronache della Campania)

30 gennaio. Una coppia di cinesi in vacanza a Roma viene ricoverata all'ospedale Spallanzani. Dopo un periodo in terapia intensiva le loro condizioni sono migliorate. (Yahoo Notizie)