Vaccinazioni Emilia-Romagna, Bonaccini: "Cambio di passo con forniture più sostenute"

San Marino Rtv INTERNO

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, a Unomattina su Rai 1 facendo un punto sulla campagna vaccinale per il coronavirus.

Per alcune attività il Governo dovrebbe portare fino al 31 dicembre l'eliminazione della tassa di occupazione di suolo pubblico"

Per quanto riguarda i sostegni alle categorie economiche in difficoltà, "credo che il Governo Draghi stia prendendo una decisione molto giusta. (San Marino Rtv)

Su altre fonti

Il rischio è quello di vedersi declassati in zona arancione, con i gravi problemi per l’economia che ormai tutti conosciamo. L’indice Rt è salito ancora fino a 0,92, ma non ha superato la fatidica soglia di 1. (La Gazzetta di Modena)

Chi trasforma queste misure in battaglie di parte non fa l'interesse delle istituzioni e degli operatori economici", ha precisato Bonaccini. Dare respiro agli operatori economici senza abbassare la guardia nella lotta al virus". (ParmaToday)

In sostanza scongiurare gli assembramenti nei luoghi di maggiore afflusso serale attraverso controlli più stringenti sarebbe, secondo Toti, lo strumento per superare il coprifuoco. (Ultim'ora News)

Galli: serve ancora Il coprifuoco "sarebbe più opportuno toglierlo del tutto e tenere un livello di controlli molto alto, che è quello che è mancato in questo anno" dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. (Rai News)

«Stiamo usando il 90% delle dosi disponibili, domani apriamo le prenotazioni per i 55-59enni e giovedì quelle per i 50-54enni La Lega guida il fronte delle riaperture e il Pd sembra in difesa, spesso in contrasto con i presidenti dem. (Corriere della Sera)

Così il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini sul 'Corriere della serà dove fa presente che «leggi e regole vanno fatte rispettare, perchè servono a tutelare la salute delle persone. «Credo ci siano le condizioni per spostare lo stop notturno alle 23 o alle 24 e per dare respiro agli operatori economici senza abbassare la guardia nella lotta al virus. (Gazzetta di Parma)