Discoteche restano chiuse. Green Pass per sedersi ai tavoli al chiuso • newsrimini.it

Discoteche restano chiuse. Green Pass per sedersi ai tavoli al chiuso • newsrimini.it
News Rimini INTERNO

Green Pass necessario anche negli stadi e ai concerti.

Niente riapertura, come invece si ipotizzava, con il Green Pass che sarà invece necessario a partire dal 5 agosto per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.

La data del 5 agosto sarebbe stata scelta per dare il tempo agli operatori di adeguarsi alle nuove misure

Il certificato sarà obbligatorio, sempre dal 5 agosto, anche per palestre, piscine, cinema, teatri, mostre e musei. (News Rimini)

Su altre fonti

Per il Green Pass, i visitatori hanno bisogno di una prova di vaccinazione, test corona negativo o recupero. Ieri in Italia sono stati registrati oltre 5.000 nuovi contagi da corona e 15 decessi. (TGcomnews24)

«Non è un arbitrio ma la condizione necessaria per tenere le attività economiche aperte. Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. (GiovinazzoViva)

Al tempo stesso però, come spiegato dall'Esecutivo, il Green Pass è anzitutto, prima ancora di una misura restrittiva per limitare i contagi, un incentivo alla vaccinazione. Quanto al contrario - perché non è riconosciuto il green pass italiano in inghilterra - Rezza spiega: "Bisognerebbe chiederlo agli inglesi, è sicuramente una situazione particolare (Notizie - MSN Italia)

Green Pass dal 5 agosto in bar e ristoranti al chiuso: «Sempre penalizzati»

Dopo la Francia anche in Italia si potrà accedere a bar e ristoranti al chiuso solo se muniti di green pass. A tal proposito segnaliamo che alcune startup stanno lavorando proprio su questo fronte per sviluppare piattaforme in grado di verificare la validità del green pass in fase di prenotazione per rendere più snello tutto l’iter. (Gambero Rosso)

Nessun accesso, dunque, neanche per i possessori di Green pass. Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Tgmax)

Dal 5 agosto Green Pass per bar, ristoranti ma al chiuso se si mangia e beve seduti. La regola di esibire il Green Pass vale anche per palestre, cinema, teatri, musei, stadi e palazzetti per eventi sportivi o concerti. (L'azione - Novara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr