I Chemical Brothers trasformano Bari in una discoteca a cielo aperto

Tra i loro fan più insospettabili figurava anche Ray Manzarek, storico tastierista dei Doors morto nel 2013, che aveva dichiarato senza mezzi termini che «i Chemical Brothers hanno dentro lo spirito dei Doors.

Giusto il tempo di una breve pausa e il set dei Chemical Brothers riprende con la cassa dritta di Escape Velocity, un inno all'escapismo e a godere il momento presente, senza troppi pensieri

Non è una esagerazione affermare che i Chemical Brothers abbiano avuto, per l'evoluzione della musica elettronica degli anni Novanta, la stessa importanza dei Beatles e dei Rolling Stones per il rock degli anni Sessanta. (Panorama)

Su altri giornali

E ancora Giovanni Truppi, testimone del nuovo cantautorato italiano, seguito da Woody Woodmansey, batterista di David Bowie agli esordi e nel leggendario album The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, fresco di cinquantenario (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Storie di donne alla fine di una terra", prodotto sempre da FinisTerre nella programmazione Puglia Sounds Producers 2022. Nel cd Leuca, anticipato dal videoclip del primo singolo “Fimmana De Mare”, Rachele Andrioli volge il suo sguardo musicale sul mondo come un faro, partendo dalla fine della terra, suo luogo di nascita e appartenenza: il Capo di Leuca. (Blunote)

"L'abbraccio di Taranto a Nick Cave e l'esplosione dei The Chemical Brothers a Bari resteranno impresse nei nostri ricordi - dice Cesare Veronico, coordinatore artistico Medimex Puglia Sounds - . Resta visitabile fino a domani la mostra 'Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond' al MarTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. (La Repubblica)

La tappa barese del Medimex entra nel vivo con il suo appuntamento clou, ovvero il concerto dei Chemical Brothers, icone inglesi della musica elettronica internazionale. Torre Quetta, invece, è la sede degli showcase serali con numerose band pugliesi impegnante. (BariToday)

Cala il sipario sull’edizione 2022 del Medimex, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, che si è svolta tra Taranto e Bari (puglia.gazzettadelsud.it)

Non solo live (anche a Torre Quetta), ma anche incontri sui grandi della musica, mostre e laboratori, sulla falsariga della prima parte che si è svolta a Taranto nel mese di giugno. (BariToday)