Vaccino Johnson & Johnson: come funziona e quale tecnologia c’è dietro il primo vaccino monodose

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

L'articolo in questione non deve essere inteso come un approfondimento scientifico bensì essenzialmente come un'introduzione "consumer" all'ampia tematica trattata

Il vaccino Ad26.COV2.S funziona così; tutto il resto, che poi è il grosso del lavoro, lo fa con determinate tempistiche il sistema immunitario dell’uomo.

Dieci anni fa non sarebbe stato possibile. Il vaccino Johnson & Johnson è l’ennesimo esempio di come la tecnologia possa venire in soccorso dell’uomo nel momento del bisogno. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Cresce la curva dei contagi e da oggi scatta la zona rossa anche a Bologna e Ancona. Ma c’è anche una data per l’arrivo probabile del vaccino Johnson & Johnson in Europa, di cui si attende il via libera da parte dell’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, dall’11 marzo. (The Italian Times)

Dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca (e in alcune parti del mondo Sputnik), si aggiunge all’elenco dei vaccini anti Covid a disposizione anche quello di Johnson&Johnson. Scegliere il vaccino di J&J è assolutamente immorale” questo l’appello dei vescovi statunitensi che è destinato a far discutere, e non poco. (BlogLive.it)

Questo in sintesi il messaggio dell’Arcidiocesi di New Orleans, che rifiuta il vaccino J&J per l’uso di cellule di origine fetale nella sperimentazione e produzione del . “Se i vaccini Pfizer e Moderna sono disponibili, consigliamo ai cattolici di sceglierli al posto di Johnson&Johnson, a causa del suo uso estensivo di cellule derivate da aborti“. (Zazoom Blog)

TUTTI I VANTAGGI DEL VACCINO J&J. Già il 9 febbraio, in un’intervista al Corriere della Sera, Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen Italia, la farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, aveva sottolineato i numerosi vantaggi del vaccino. (Policymakermag)

Secondo una ricerca dell'Istituto Charlotte Lozier, gli sviluppatori hanno utilizzato linee cellulari create da bambini abortiti nella progettazione e sviluppo, produzione e test di laboratorio di conferma per il nuovo vaccino. (provitaefamiglia.it)

Vaccino Johnson&Johnson: ok dell’Ema forse a metà marzo. Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha approvato il vaccino Johnson&Jonhnson. L’Europa ha già opzionato 200 milioni di dosi del vaccino Johnson&Johnson. (CheDonna.it)