Bonus vacanze 2020: chi può richiederlo e come funziona

MeteoWeek ESTERI

Per richiedere il bonus sarà necessario che il cittadino non si rivolga ad agenzie di viaggio on-line.

Fino a 500 euro da spendere in alberghi, villaggi e bed & breakfast in Italia. Il Governo per aiutare il turismo, uno dei settori messi in ginocchio dall’emergenza Coronavirus ha introdotto il Bonus Vacanze 2020.

Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. (MeteoWeek)

Su altre fonti

In quali pesi all’estero si può andare. Molti spostamenti sono stati quindi rimandati a quando si potrà andare all’estero senza limitazioni, per viaggiare o per le vacanze. In tempi di coronavirus, quando si potrà riprendere a fare viaggi all’estero? (Il Reporter)

Un appello sentito, nell’intervento alla Camera che è tuttora in corso, nel momento in cui vi stiamo scrivendo: a margine c’è il video dell’intero intervento di Giuseppe Conte. Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. (BlogLive.it)

Per essere più chiari l’importo del bonus vacanze sono soldi che per 80% vengono applicati come sconto dalla struttura alberghiera, mentre il restante 20% sull’imposta del reddito di ogni cittadino. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Il bonus vacanze, contenuto nel decreto Rilancio sarà una misura per incentivare gli italiani a passare le vacanze nel nostro bel Paese, in modo da aiutare il settore turistico. L’incentivo ammonta a un massimo di 500 euro e spetta solo a chi ha un ISEE inferiore a 40mila euro, può essere richiesto dal 1 luglio fino al 31 dicembre. (triestecafe.it)

opo mesi di ristrettezze e limitati spostamenti, gli italiani sono alla ricerca di svago e pensano già alle vacanze estive, che tuttavia saranno ben diverse rispetto a quelle degli ultimi anni: complici gli strascichi dell’emergenza sanitaria, saranno limitati i viaggi all’estero e in aereo. (AlVolante)

A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui. Un dato significativo se confrontato con quello di appena due anni fa, quando a rimanere a casa erano stati circa 8 milioni di italiani. (Yahoo Notizie)