Francesco a Budapest: «L'antisemitismo, miccia che va spenta»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Romasette.it ESTERI

Francesco invoca poi l’immagine del Ponte delle Catene, che collega le due parti della città: «Non le fonde insieme ma le tiene unite.

Non c’è solo l’Ungheria ma tutta la Chiesa universale intorno al successore di Pietro, nella piazza degli Eroi di Budapest.

Ci fa bene stare in adorazione davanti all’Eucaristia per contemplare la fragilità di Dio», il consiglio finale: «Dedichiamo tempo all’adorazione

È il momento culminante delle sette ore passate da Papa Francesco a Budapest ieri, 12 settembre, prima tappa del suo 34° viaggio apostolico che al termine della Messa lo ha portato in Slovacchia (Romasette.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Per l’Ungheria, la visita del Santo Padre è stata un segno di speranza e di rinnovamento. “È stato un incontro bellissimo, dove il Santo Padre ha parlato ai suoi fratelli vescovi. (Il Nuovo Torrazzo)

Papa: serpeggiano minacce antisemite, miccia che va spenta leggi anche Papa Francesco: "Afghanistan? Si tratta del primo viaggio dopo l'intervento al colon del 4 luglio scorso e il 34esimo del suo Pontificato. (Sky Tg24 )

Il sentimento religiosi e’ la linfa di questa Nazione tanto attaccata alle sue radici. L’incontro – fa sapere la Sala Stampa vaticana – si è svolto secondo il programma previsto, in un clima cordiale, ed è terminato alle ore 9.25. (TG-PRIMARADIO)

Infatti, da 1000 anni gli ungheresi sono rimasti fedeli all’invocazione di Santo Stefano che aveva offerto la sua corona alla Madonna La Piazza degli Eroi a Budapest si prepara ad accogliere la celebrazione della Statio Orbis di Papa Francesco a chiusura del Congresso eucoristico (AFP or licensors). (Vatican News)

Invece di alzarsi come gli altri, ha parlato da seduto, scusandosi: “Non ho più 15 anni”, ha detto, strappando un sorriso ai presenti. Il pontefice ha incontrato il Consiglio ecumenico delle Chiese e le comunità ebraiche ungheresi, intervenendo alla fine. (Corriere TV)

12 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/vaticano/ungheria-papa-francesco-dopo-il-discorso-scusate-ho-parlato-seduto-ma-non-ho-piu-quindici-anni/395776/396484 Copia (Repubblica TV)