Incidente in elicottero, muore Kobe Bryant

Sportal SPORT

La leggenda del basket statunitense ha perso la vita a 41 anni a causa di un incidente in elicottero a Calabasas, in California.

Bryant è cresciuto cestisticamente in Italia, dove il padre ha giocato.

In bacheca anche due Mvp delle Finals e un Mvp della stagione regolare, oltre a due ori olimpici con gli Stati Uniti nel 2008 e nel 2012.

Lo stesso Kobe si era complimentato in mattinata con il 23 dei Lakers. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Kobe Bryant si stava recando con il suo elicottero all'allenamento della figlia. Nove le vittime tra cui la figlia 13 enne, Gianna Maria Onore. (Rai Sport)

L'ex stella dei Lakers, 5 titoli Nba vinti in carriera, aveva 41 anni. Kobe Bryant è morto in un incidente in elicottero. Quando annunciò l’addio ha scritto una lunga lettera dedicata al basket, diventata poi un corto premiato con il premio Oscar. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex stella della Nba stava viaggiando sul mezzo privato con anche la secondogenita, Gianna Maria, di 13 anni, quando il velivolo è precipitato. A diffondere la notizia è il sito web Tmz che pubblica anche le immagini del mezzo in fiamme. (Il Fatto Quotidiano)

Massimo svantaggio: -9 (6-15 al 6’).Aradori 7.5, Mancinelli 7, Sims 6.5, Fantinelli 6.5, Sims 6.5, Robertson 6.5, Cinciarini 6, Daniel 6, Stipcevic 6, Leunen 5.5. “Io ancora non ci credo, non ho parole, non ho realizzato durante la partita – commenta Aradori dopo la gara –. (La Repubblica)

E’stato generoso con la saggezza che ha acquisito e l’ha vista come missione da condividere con le future generazioni di giocatori”. E’stato uno dei giocatori più straordinari con risultati che sono leggendari: cinque volte campione NBA, una volta MVP, 18 volte All-Star e due volte oro olimpico. (Sportando)

Dell'elicottero su cui viaggiavano Kobe Bryant, la figlia tredicenne e altre tre persone (anche se le autorità sospettano che potessero essere addirittura nove in totale) è rimasto soprattutto cenere e fumo. (Liberoquotidiano.it)