Adrian Newey lascia Red Bull e approda in Ferrari: cosa sappiamo, discutiamone insieme

Adrian Newey lascia Red Bull e approda in Ferrari: cosa sappiamo, discutiamone insieme
F1inGenerale SPORT

La notizia del giorno suona come un fulmine a ciel sereno: Adrian Newey lascia Red Bull, probabilmente in direzione Ferrari. Adrian Newey, addio a Red Bull, pronto un contratto con Ferrari? Sono tante le voci che si rincorrono in queste ore. F1inGenerale ha ricevuto conferma dalle proprie fonti che proprio Maranello è la prima scelta del tecnico inglese. Restano tanti nodi da sciogliere, a partire dal contratto che lo lega a Milton Keynes, fino al (lunghissimo) periodo di gardening a cui sarà costretto. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altre testate

Prendere un aereo per Bologna o fare anche a piedi le 23 miglia che dividono la sede della Red Bull da quella della Aston Martin Le strade che portano alla Ferrari sono più ampie e attraenti. A questo punto Newey ha tre opzioni: Ferrari, Aston Martin o (ipotesi abbastanza improbabile) il suo nuovo yacht in Costa Azzurra. (ilGiornale.it)

Nonostante le precedenti offerte da parte della Ferrari e i legami con l'Italia, Newey ha scelto di rimanere con Red Bull per quasi due decenni, fino a questa sorprendente svolta. Adrian Newey, il "genio" della Formula 1, ha espresso il desiderio di concludere il suo lungo rapporto con il team Red Bull. (F1-News.eu)

(Adnkronos) – “Non vedo l’ora di esordire nel campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Ci sono tante incognite per questa stagione, c’è da capire ancora chi saranno gli avversari più temibili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

F1, Adrian Newey lascia la Red Bull: nel suo futuro la Ferrari o la Aston Martin

Adrian Newey lascerà la Red Bull al termine della stagione 2024. La notizia non è ufficiale, ma è una voce sempre più accreditata, riporta da autorevoli voci internazionali, AutoMotorSport e BBC e rilanciata da vari media italiani. (Today.it)

Ma da quando Horner è finito nella bufera per le accuse di molestie e comportamento inappropriato da parte di una dipendente, Newey ha mostrato segni di insofferenza. Adrian Newey si prepara a lasciare la Red Bull (Il Mattino di Padova)

Newey sta negoziando da t… Per le voci rimbalzate tra Germania e Inghilterra il progettista della monoposto più veloce della F1 cambia aria perché turbato dalle vicende del team principal Chris Horner, assolto con un’indagine interna dall’accusa di molestie sessuali a una dipendente. (la Repubblica)