Banca MPS sospesa per eccesso di ribasso

SoldiOnline.it ECONOMIA

Giornata estremamente negativa per Banca MPS. Il titolo dell'istituto senese non riesce a fare prezzo per eccesso di ribasso. Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni Monte dei Paschi di Siena, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 100, in seguito al raggruppamento azionario in vigore da lunedì 26 settembre 2022. Il prezzo di chiusura di venerdì 23 settembre, pari a 0,3052 euro, è stato rettificato a 30,52 euro. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Diramato verso la fine della mattinata di ieri, lunedì 26 settembre, il comunicato di Monte dei Paschi di Siena, che ha annunciato che, a seguito del comunicato stampa diffuso in data 19 settembre e in esecuzione della deliberazione assunta dall’Assemblea Straordinaria dei soci in data 15 settembre 2022, si è proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie di Mps nel rapporto di n. (Finanza.com)

Dopo che nella sessione di ieri il titolo Mps era riuscito a fare prezzo, entrando in contrattazione con una perdita del 4% a seguito dell’operazione di raggruppamento delle azioni e chiudendo a 29,97 euro (-1,80%), oggi, a fine contrattazioni, Banca Mps registra un ulteriore calo dell’1,17%, flessione che porta il valore delle azioni a 29,62 euro. (SienaFree.it)

Le azioni di Banca Mps, dopo il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie esistenti, ieri non sono riuscite a fare prezzo a Piazza Affari: il valore teorico di chiusura è stato di 19,98 euro, con un -34%. (SienaFree.it)

Borsa Italiana ha comunicato che da martedì 27 settembre 2022 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi di Siena non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio). (SoldiOnline.it)

Nel frattempo, Borsa Italiana ha comunicato che, dal 27 settembre fino a successivo provvedimento, sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi non sarà consentita l'immissione di ordini senza limiti di prezzo. (L'HuffPost)

Alert Mps: si avvera (ma in modo teorico, finora) l’incubo dei piccoli azionisti, che avevano lanciato un avvertimento sul possibile massacro che il titolo avrebbe potuto soffrire in Borsa con l’operazione di raggruppamento delle azioni e dunque di rettifica del prezzo: operazione da inquadrare nell’ambito del piano dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi che la banca senese guidata da Luigi Lovaglio è prossima a lanciare. (Borse.it)