Coronavirus: in Italia 2107 nuovi casi

Info Cilento INTERNO

Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 837 decessi.

Lo rendono noto i dati diffusi dalla Protezione Civile.

Sono 12428 le persone morte in Italia nella crisi coronavirus.

In isolamento domiciliare 45420 persone, 28192 sono ricoverate con sintomi e 4023 sono in terapia intensiva.

I casi attualmente positivi sono 77635 (+2107).

(Info Cilento)

Ne parlano anche altre testate

Sul tavolo ci sarà la proroga delle misure in scadenza al 3 aprile per contenere la diffusione del coronavirus. È "difficile pensare a una riapertura delle attività produttive per territori, più facile pensare per filiere, per beni, ha spiegato il ministro. (Tiscali.it)

Questo controverso caso di Covid 19 Italia vede protagonista la donna in questione, arrivata dal Nord Italia – dove vive e lavora – ad Acerra, luogo di sua provenienza situato in provincia di Napoli. Così ho scoperto di essere positiva, anche se senza sintomi”. (ViaggiNews.com)

I dati sono forniti ogni giorno dalla protezione civile. Ultima la Toscana, la regione (come abbiamo scritto) in cui la curva si sta piegando più lentamente, con una soglia prevista appunto al 5 maggio. (ManduriaOggi)

Sul nostro territorio risulta già attivo il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) Operatori sociali formati offriranno ascolto attivo e orienteranno la popolazione nell’accesso ai diversi servizi di assistenza, oltre a pubblicizzare, in relazione al bisogno espresso, altri progetti di carattere nazionale o del privato sociale». (Varesenews)

"L'aumento del numero dei tamponi, per usare una parola che tutti conosciamo e che rimarrà nella nostra memoria, rappresenta la direzione giusta da seguire. Sono 812 i deceduti a causa dell'epidemia di Covid 19 in Italia nelle ultime 24 ore. (Italia Oggi)

È necessario che i donatori e le istituzioni internazionali agiscano insieme per sostenere il raddoppio della spesa sanitaria nei Paesi più poveri e rispondere alla pandemia da Corona virus. L’emergenza sanitaria è globale e amplifica le disuguaglianze che attraversano il Pianeta: il divario tra i più ricchi e i più poveri, tra paesi ricchi e paesi poveri, tra donne e uomini. (La Repubblica)